venerdì 3 febbraio 2012

"Letture pomeridiane in pieno relax"

Buon pomeriggio a tutti, accomodatevi pure
Paola-lenti-soft-furnishings-float_large
Iniziate a sorseggiare lentamente dalla vostra tazza, una spumosa ed avvolgente cioccolata, vi brucia a pena la lingua non è vero? però la tentazione è troppo forte per aspettare che si raffreddi no? 
Tumblr_lve5bytxg01qd7t5co1_1280_large
Ora socchiudendo gli occhi godetevi per qualche attimo le note che in questo sto ascoltando, Moonlight sonata di Ludwing Van Beethoven...non è così profonda da perdervici questa melodia?
così sprofondate ancora un pò fra i cuscini con la loro stoffa setosa e morbida e se in questo momento non ne avete neppure uno di cuscino poco importa, immaginatelo, non esiste cuscino più perfetto di quello che potete immaginare
Moroccan_attic_rect540_large
Ed ora concediamo qualche perla di letteratura opera di Sir Arthur Conan Doyle
312490_278091132206973_100000182656164_1289791_3817572_n_large
Un paio di ncipit tutti per voi: Il mastino di Baskerville 
Sherlock Holmes, che generalmente scendeva molto tardi al mattino tranne che nelle non rare occasioni quando rimaneva alzato tutta la notte, era già seduto al tavolo della colazione. Mi fermai sul tappeto accanto al caminetto a raccogliere il bastone dimenticato la sera prima dal nostro visitatore. Era un bel bastone col pomo rotondo, del tipo comunemente chiamato «Malacca». Proprio sotto l'impugnatura c'era una larga fascia d'argento con l'iscrizione «A James Mortimer, M.R.C.S. dai suoi amici del C.C.H.» e la data «1884». Era proprio il tipo di bastone adatto a un medico di famiglia vecchio stampo – dignitoso, solido, e rassicurante.

Just-deduce-it-500x400_large
Ed Il ritorno di Scherlok Holmes
Era la primavera del 1894. Tutta Londra e tutti gli ambienti più alla moda erano rimasti colpiti e sconvolti dall'assassinio dell'onorevole Roland Adair, avvenuto in circostanze straordinarie e inspiegabili. Il pubblico era già al corrente di quei particolari del delitto che erano emersi dalle indagini condotte dalla polizia anche se in quell'occasione molti dettagli erano stati tenuti nascosti, poiché i capi d'accusa erano talmente tanti e precisi che non era necessario divulgare i fatti per intero. Solo oggi, dopo che sono trascorsi dieci anni, mi è consentito fornire gli anelli mancanti di quella incredibile catena di eventi. Il delitto era già sensazionale in sé e per sé, ma mai quanto l'inconcepibile sequenza di circostanze che mi sconvolsero e stupirono più di ogni altro evento della mia vita avventurosa.

Buona lettura e buona giornata a tutti Casmi e Rosbì ^^

Nessun commento:

Posta un commento