martedì 11 ottobre 2011

"Letture fumettose"

E' una vita che non vi raccontiamo un pò che manga vogliamo consigliarvi o che vogliamo consigliarci da sole :3 quindi adesso rimediamo subito...

Incominciamo con un opera delle Clamp appena uscita Gate 7
Autore: CLAMP
Ttitolo: Gate 7
Genere: Shounen, fantasy, soprannaturale, sentimentale
Volumi usciti: 1 (in corso...)
Editore: Panini Comics
Trama: Kyoto, l’antica capitale del Giappone, terra di storia, arte e bellezza. Luogo di culto, meta di turisti da tutto il mondo. Finalmente il giovane Chikahito riesce a recarsi per la prima volta nella città dei suoi sogni! Da vero fan è preparatissimo, conosce tutti i templi, tutti gli scorci, l'unica cosa che non sa è che... a Kyoto ci sono i mostri! 
CLAMP, Gate 7, Hana (Gate 7)

E per continuare un manga dai tratti dolci ed una storia davvero molto delicata...
Autore:Yuuki Obata
Titolo: Bokura ga ita (Noi c'eravamo)
Genere: Shoujo, drammatico, sentimentale
Volumi usciti: 14 (in corso...)
Editore: Flashbook edizioni  
Takahashi Nanami è una vivace e graziosa quindicenne che, al primo giorno delle scuole superiori, non chiede altro dalla vita se non l’opportunità di farsi molti nuovi amici. Il destino, però, ha per lei altri progetti: oltre all’amicizia, Nana troverà l’amore. Ma l’amore, diversamente dalle favole, non porta solo gioia. Si apre per Nana un mondo nuovo, fatto di dubbi, incertezze, piccole gioie, paure, speranze, illusioni, pensieri, tristezza. A metterla di fronte a sé stessa, spingendola verso il lento percorso che dall’adolescenza conduce verso l’età adulta, è la sua tribolata relazione con Yano, il principe azzurro del suo cuore, che dietro a un sorriso solare e un’aria un po’ sfrontata nasconde un triste e difficile passato con cui entrambi i giovani dovranno confrontarsi.
Yuuki Obata, Bokura Ga Ita, Motoharu Yano, Nanami Takahashi

Che ne dite? Noi andiamo a leggere :D
Ciaooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento