giovedì 6 ottobre 2011

Buonanotte, questa sera a te, Steve.

Si dice che il mondo sia stato cambiato da tre mele: la mela di Adamo ed Eva, la mela di Newton, la mela di Steve Jobs.


<<Nessuno vuole morire. Anche le persone che vogliono andare in paradiso non vogliono morire per andarci. E anche che la morte è la destinazione ultima che tutti abbiamo in comune. Nessuno gli è mai sfuggito. Ed è così come deve essere, perché la Morte è con tutta probabilità la più grande invenzione della Vita. E’ l’agente di cambiamento della Vita. Spazza via il vecchio per far posto al nuovo. Adesso il nuovo siete voi, ma un giorno non troppo lontano diventerete gradualmente il vecchio e sarete spazzati via. Mi dispiace essere così drammatico ma è la pura verità.

Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario.>>

Stay Hungry. Stay Foolish.
Dal discorso ai neo-laureati di Stenford, Steve Jobs

Un silenzioso omaggio alla scomparsa di uno dei geni del nostro secolo, un grande uomo che almeno un po', ha cambiato la vita ad ognuno di noi.

GRAZIE.

Buonanotte Casmi e Rosbì :')

Nessun commento:

Posta un commento