giovedì 16 giugno 2011

Perchè i bambini non hanno peli ne sulla pancia ne sulla lingua...

Buonasera Amici! Anche quest'oggi il sole è tramontato sulla nostra Casetta (in effetti da un bel po'... Oh acciderbolina! Che ore sono? Quasi mezzanotte?! Ops scusate ^^'') e Casmi e Rosbì (forse e ci teniamo a sottolineare forse) non hanno nessuna verità sconvolgente da rifervi -.- La sola cosa che possiamo dirvi è che la vita scorre fresca e tranquilla come le acque del ruscello silenzioso che si scorge dalle finestre nel nostro rifugio e queste due ''estensitrici di testi per il web'' (che volete farci, adoriamo chiamarci così, ci da importanza... !) si godono tranquillità e riposo prima della partenza. Casmi infatti tra una settimana partirà per ritornare solo alla fine di Luglio, ma stati pur certi che almeno una volta alla settimana si farà sentire :DD. Rosbì invece sarà presumibilmente impegnata durante la seconda metà di Luglio, quindi aspettatevi, a partire da fine mese, una diminuzione dei post. Ci dispiace Amici ma le vacanze sono vacanze. Sappiate però che ci mancherete e faremo di tutto per mantenere una certa assiduità nella pubblicazione dei post. Detto questo (dopo avervi ammorbato fin troppo ^^''), questa sera vi diamo la Buonanotte con una canzone che conoscerete sicuramente. Una canzone che questa sera abbiamo sentito mentre eravamo al ristorante greco e che ci ha fatte sorridere e cantare a nostra volta. Stiamo parlano del brano di Povia ''I bambini fanno Ooh''. Ve la ricordate vero? Ma rinfrescarsi la memoria non fa mai male... ;)


Testo...

Quando i bambini fanno "oh" c'è un topolino
Mentre i bambini fanno "oh" c'è un cagnolino
Se c'è una cosa che ora so'
ma che mai più io rivedrò
è un lupo nero che da un bacino (smack)
a un agnellino
tutti i bambini fanno "oh"
dammi la mano
perchè mi lasci solo,
sai che da soli non si può,
senza qualcuno,
nessuno
può diventare un uomo
Per una bambola o un robot bot bot
magari litigano un po'
ma col ditino ad alta voce,
almeno loro (eh)
fanno la pace
Così ogni cosa è nuova
è una sorpresa
e proprio quando piove
i bambini fanno "oh"
guarda la pioggia
Quando i bambini fanno "oh"
che meraviglia, che meraviglia!
ma che scemo vedi però, però
che mi vergogno un po'
perchè non so più fare "oh"
e fare tutto come mi piglia,
perchè i bambini non hanno peli
ne sulla pancia
ne sulla lingua
i bambini sono molto indiscreti
ma hanno tanti segreti
come i poeti
nei bambini vola la fantasia e anche qualche bugia
oh mamma mia, bada!
ma ogni cosa è chiara e trasparente
che quando un grande piange
i bambini fanno "oh"
ti sei fatto la bua
è colpa tua
Quando i bambini fanno "oh"
che meraviglia, che meraviglia!
ma che scemo vedi però,però
che mi vergogno un po'
perchè non so più fare "oh"
non so più andare sull'altalena
di un fil di lana non so più fare una collana
....nananananananananana....
finchè i cretini fanno(eh)
finchè i cretini fanno(ah)
finchè i cretini fanno "boom"
tutto il resto è uguale
ma se i bambini fanno "oh"
basta la vocale
io mi vergogno un po'
ivece i grandi fanno "no"
io chiedo asilo
io chiedo asilo
come i leoni
io voglio andare
a gattoni...
e ognuno è perfetto
uguale è il colore
evviva i pazzi che hanno capito cos'è l'amore
è tutto un fumetto di strane parole
che io non ho letto
voglio tornare a fare "oh"
voglio tornare a fare "oh"
perchè i bambini non hanno peli ne sulla pancia
ne sulla lingua...

Speriamo che questo tuffo nel passato e tra i ricordi vi concilii il sonno... Questa canzone è sincera, reale profonda... Bellissima.
Notte notte Casmi & Rosbì.

Nessun commento:

Posta un commento