sabato 11 giugno 2011

I miei incantesimi sono infranti...

Sera a tutti Ragazzi! Come vanno le vostre esistenze? Qui da noi tutto fila liscio :D Siamo felici ed abbiamo in serbo una sorpresina per voi, anzi una sorpesona, anzi ancora di più... Ma per ora vogliamo tenervi sulle spine, preferiamo aspettare e scusciatare la vostra curiosità così da riscuotere ampi consensi. Dite la verità morite dalla voglia di sapere di che cosa si tratta?? Abbiamo colto nel segno, ma... Doverte attendere! (come siamo crudeli muahamuahamuah) By the way il tempo scorre veloce perciò come è arrivata questa sera si appresterà  a giungere anche il giorno della nostra sorpresa. Oggi, come sempre, Casmi e Rosbì vi danno la Buonanotte con una splendida (come siamo modeste! Ohohoh) poesie di uno degli autori del passato che maggiormente apprezzano ed hanno a cuore: Edgar Allan Poe! Incantevole come non mai in questa poesia, il poeta è in grado di raccogliere la dolcezza e la potenza, che a tratti suscita impotenza nell'uomo, che caratterizzano il sentimento amoroso. Leggetela attentamente, magari più di una volta, lasciatevi cullare dalle sue parole che sembrano fluttuare morbide, candide, tiepide e beate nell'aria. Annusate, toccate e carpite quanto più potete, poi andate a letto e sognate, il resto sarà storia...

I miei incantesimi sono infranti

I miei incantesimi sono infranti.
La penna mi cade, impotente, dalla mano tremante.
Se il mio libro è il tuo caro nome, per quanto mi preghi,
non posso più scrivere. Non posso pensare, né parlare,
ahimè non posso sentire più nulla,
poiché non è nemmeno un'emozione,
questo immobile arrestarsi sulla dorata
soglia del cancello spalancato dei sogni,
fissando in estasi lo splendido scorcio,
e fremendo nel vedere, a destra
e a sinistra, e per tutto il viale,
fra purpurei vapori, lontano
dove termina il panorama nient'altro che Te. (E.A.P.)
Dolce notte Casmola e Rosbolaa ;)

Nessun commento:

Posta un commento