domenica 15 maggio 2011

Resoconto dal Napoli Comicon 2011!!!

Ed ecco a voi il resoconto dalla nostra strasferta al Napoli Comicon!!! è la prima volta che andiamo al Napolicomicon, però debbiamo ammettere che nonostante la grande affluenza della domenica è stata una bellissima esperienza, tanti stand, una gara di cosplay davvero esilarante (molto contente dei vincitori, anche se mi sa che non tutti hanno apprezzato i conduttori, scusateci diciamo ciò che abbiamo visto ^^"), tanto entusiasmo generale...insomma torneremo di sicuro. Altra cosa, la manifestazione è divisa fra due sedi Castel sant'Elmo (più "formale" diciamo) e la Mostra d'Oltremare (più "merchandising") mi dispiace non essere riuscita ad andare al Castello ma rimedieremo di certo l'anno prossimo... 
 

Dopo un esaltante giornata passata correndo su è giù per gli stand del NapoliComicon,
La cosa che ha fatto sentire realizzata Casmi è stata 1) aver comprato i poster di Marmalade Boy (sperando sincermente che prendessero vita)

2) comprarsi quasi tutta la serie di Marmalede Boy tranne il dannato numero 3  poi trovato a casa (un applauso perchè è la sua prima serie finita  grande Casmi)

Per quanto riguarda Rosbì la cosa che più l' ha fatta sentire realizzata è stato l'aver comprato il copic color carne che le serviva...il white skin E00

Il copic comunque altro non è che un pennarello a doppia punta, disponibile in 346 (fantastici) colori, la cosa bella e che quando lo stendi sembra quasi un acquerello, insomma perfetto per le illustrazioni stile manga come piacciono a lei >.< 
 2) Altra cosa che davvero è valsa la pena fare, beh...è una cosa un pò scema in effetti, Rosbì si è fatta la foto con i cosplayer che facevano l'emoticon del cippolino dei forum, questo per capirci    e lei lo adora!!! (istinto infantile, chiede scusa umilmente, ma se li sarebbe volentieri portati a casa)

Ma passiamo adesso all'intereressante sfera del viaggio (a proposito che bel palazzo la stazione centrale di Napoli e proprio grande (parentesi nella parentesi, è come è grande la Feltrinelli che c'è dentro)), diciamo che abbiamo scoperto di non andare molto d'accordo con i controllori, che non diciamo che debbano sapere tutti gli orari a memoria, ma almeno sapere in quale stazione di trovi no?!? Ma nulla inconfronto al controllore che non controlla, perchè ci sà che si sentiva un pò annoiato, sai com'è fare il proprio lavoro stanca (confidando ovviamente che ci sono tanti controllori bravi ed attenti, e che ovviamente dopo ore in piedi si ci stanca, ma quando si esagera si esagera U.U)...Comunque il problema è stato che per tornare a casa ci abbiamo messo 2 ore in più del previsto, però vabbè fa niente, era giusto per dirlo (infatti è stata colpa nostra eh,eh...ma non diciamolo a nessuno)

E fra di voi, chi c'era al Napoli Comicon 2011??? cosa ne pensate, com'è stato secondo voi??? (come è andato il vostro viaggio???)

Ps: "Alla fine abbiamo parlato poco del Napoli Comicon in sè per sè vero?"

Nessun commento:

Posta un commento