venerdì 1 aprile 2011

Una giornata con il (gira)sole...

Salve a tutti Ragazzi! Vi ricordate di Ghiotto? Il cricetino amico di Hamtaro che mangiava tutti quei semi di girasole?
Bene oggi seguiamo le sue orme e cominciamo a sgranocchiare semini di girasole anche noi! (Ovviamente visto che voi venite sempre a trovarci, costringeremo anche voi a fare lo stesso ! ^^'') Non ci credete?! Ma come???!!! Mai assaggiati i semi di girasole salati come le noccioline? Si possono mangiare così oppure nei cereali mattutini e nelle insalate estive; certo non sono bellissimi, ma per compensare sono buonissimi!


E per rimanere in tema vi presentiamo il fiore che più si addice a questo snack, il girasole ovviamente! (che fantasia eh?http://i10.tinypic.com/624hc8i.gif) Comunque... Il fiore di girasole è considerato portatore di gioia e allegria proprio per la sua grande infiorescenza che sembra sorridere, ma anche per il colore giallo acceso, brillante e splendente proprio come un ‘piccolo sole’ che illumina e comunica un senso di calore.


Leggenda del girasole: Un’antica leggenda influenzata dalla mitologia greca (che non conosceva ancora il girasole) narra che, alla sua origine è legata alla vicenda successa alla ninfa Clizia, innamorata non ricambiata di Apollo, il dio del sole, che stava seduta e lo fissava dall’alba al tramonto. Per magia, il corpo di Clizia fu trasformato in un girasole – le gambe in stelo, il volto in fiore, i capelli dorati in petali gialli – che continuò a voltarsi sempre verso il sole. In quest’ottica, diventa quindi simbolo di costanza e di fedeltà assoluta, anche da parte di un ammiratore devoto, oltre che di una persona innamorata, oppure di adorazione che sfocia nella fissazione passionale. Per i Cinesi rappresenta la longevità e, secondo il linguaggio dei fiori, esprime un messaggio di vero amore da parte di chi lo regala.

Buon pomeriggio by Casmi and Rosbì ^^
PS: Non pensate di svignarvela, i semi di girasole per merenda toccano anche a voi!!!)

Nessun commento:

Posta un commento