domenica 25 marzo 2012

"Starbucks coffee"

Oggi per merenda vi serviamo quacosa di dolce caldo, un intero negozio di Starbucks!!! 
Beautiful-beauty-cosmetic-delicious-design-favim.com-342790_large 
Tumblr_m1ev4alcck1qfgo5uo1_500_large 

Starbucks è una grande catena internazionale di caffetterie che offre ai propri clienti caffè, dessert e prodotti di pasticceria. Negli Stati Uniti d' America è considerato come luogo di ritrovo per i giovani, soprattutto se studenti o abitanti nelle grosse metropoli.
Tumblr_m101b6tjqs1r4qjy6o1_500_large
Tumblr_lwku26opce1qi23vmo1_500_large 

Il nome "Starbuck", appartiene ad un personaggio di Moby Dick. Il logo è una sirena a due code stilizzata.
Tumblr_lz1b38yhws1rokusoo1_500_large 
La sede del gruppo è a Seattle, dove fu anche aperto il primo negozio Starbucks nel 1971, a Pike Place Market, da tre amici: Jerry Baldwin, un insegnante di inglese, Zev Siegel, un insegnante di storia, e Gordon Bowker, uno scrittore. La svolta arrivò da un'idea di Howard Schultz, storico amministratore delegato, riconosciuto ormai come il vero fondatore della famosa catena. In occasione di un viaggio a Milano nel 1983 sviluppò il suo progetto di portare in America l'autenticità della caffetteria italiana.
560929_320402481355544_100001573830764_862749_792835478_n_large 
Tumblr_llfadsuk8j1qh7a1to1_400_large 
Alla data di gennaio 2005 si contavano 8.949 Starbucks in tutto il mondo, di cui 6.376 nella madrepatria. Attualmente Starbucks è presente in più di 55 paesi. 
Tumblr_m18lfojmqp1qapkywo1_500_large 
378876_260190470710079_100001573830764_714758_1612004814_n_large
 



In Europa le caffetterie Starbucks sono molto diffuse, soprattutto nelle grandi metropoli come Parigi, Madrid, Berlino o Londra, così come in molti centri minori. 
Tumblr_ln07g97zok1qdpsx9o1_500_large_195335098_large
A contrastare quest'immagine di grande diffusione vi è la totale assenza di punti vendita Starbucks in Italia: Howard Schultz, presidente e AD della società, ha sempre ritenuto che l'immagine di una caffetteria come Starbucks, che pure trae ispirazione dal modello sociale e commerciale dei caffè italiani, in Italia non funzionerebbe, dal momento che «agli italiani non piacciono le tazze di plastica. Perché? Essi non considerano neanche la possibilità di prendere il caffè fuori dal bar, bevendoselo mentre camminano o guidano» (comfermiamo se ci fermiamo in un bar ci mettiamo cinque minuti a consumare ma poi restiamo lì per un' ora a chiaccherare, non è contemplato fare tutto ciò di  corsa U.U)
Tumblr_m0tkc09one1qe49wpo1_500_large 
Ed ora questo video che ci piace un sacco ^^
E con ciò e tutto buon pomeriggio e buona merenda a tutti Casmi e Rosbi :P  

Nessun commento:

Posta un commento