venerdì 9 dicembre 2011

Recensione, tremate tutti, di '' Breaking Dawn parte 1 '' !!!

Salve Amici Buonasera! Abbiamo in serbo oggi per voi un'esclusiva! Una di quelle chicche che ci conserviamo per i momenti speciali, per risollevale sia il nostro che il vostro morale! Siete dunque pronti per essere sommersi una valanga di risate? Bene, perchè ve ne si scaricheranno tante addosso che vi impediranno addirittura di respirare! Ovviamente ci teniamo a precisare che nello scrivere questa recensione più che latro ci siamo divertite, abbiamo calcato la mano circa il senso critico e satirico ma solo per il puro scopo di divertirci, quindi i fan accaniti della Mayer ci risparmiamessero e non copflottassero contro la nostra vita! (anche perchè, come direbbe la nostra prof: '' Ve lo dobbiamo PROPRIO dire '', lo scontro sarebbe impari huahuahuahauhau) Effettuate queste precisazioni addrentriamoci nel mondo dei '' Vampiri sbrilluccicosi '' !!!


Breaking Dawn


Il film più atteso dell'anno?
A tema vampiri?
Impersonato da attori espressivi?
...Meritevoli, magari, addirittura dell'Oscar? (huahauhauahau)
Un montaggio ed una regia eccezionali?



Aspettate, ma siamo davvero sicuri che si tratti di un film????
Non è che per puo caso sia tratto da un libro?
E non è per caso che alcune persone abbiamo pesino comprato l'omonimo libro dopo aver visionato questa perla cinematografica?

Ed ancora più importante (addentrandoci nella trama), riuscirà Bella '' L'assatanata '' a conquistare '' Il pudico '' Edward ?


Si Amici, perchè è davvero questo il nodo centrale della pellicola ed in effetti anche l'unico... !
Per tutta la durata di quelle due benedettissime ore Bella proverà squallidamente a sedurre il marito, il quale dopo aver spostato monti e mari per lei sembra non filarsela più! Eccetto dunque qualche scena sanguinolenta, quasi rivoltante.. (ci hanno fatti penare per quattro film ed alla fine sono riusciti a realizzare una perllicola che si avvicini almeno un po' al genre paranormal e che i protagonisti sembrino qualcosa di più simile a vampiri che a scolaretti ancora '' Bamboccioni '' stile '' Mondo di Patty '' tutti zucchero miele e stupidaggini che al solo accostare le iridi allo schermo fanno vorticosamente abbasare i livelli del nostro quoziente intellettivo!) ...la trama può essere riassunta in queste poche righe (ops aspettate, ci siamo arrestate al parlare della trama almeno dieci righe fa!)


In ogni caso, se proprio ci tenete a conoscere ad esempio i drammi esistenziali di Jacob, licantropo del tipo '' Guinzaglio Vosa o con gli strass Veldi... Bella amoVe tu che ne dici? '', vi accontenteremo. Ma probabilmente voi preferite i drammi di Bella ed Edward: '' Bimbo o non bimbo Bella, bimba o non bimba brutta?! '' Il tutto annesso alle alle isterie da repressione (si, avete letto proprio bene, repressione -.-'') di Rosalie, la vampira meno sbrilluccicosa della serie. (aaa proposito! Pochi brillantini quest'anno, il budjet se ne è andato in cerone rapidamente traferito dalla faccia di Edward alla pancia di Bella huahauahau)

Riprendendo poi quanto accennato all'ìinizio circa l'espressvità (ops scusate! passività) dei protagonisti, com'era già noto da tre film a questa parte, possiedono tutti il carisma neanche di un sasso, perchè ci sentiremmo di offendere queste povere creature della natura. Per non parlare poi degli attacchi epilettici che sembrano prendere Bella mentre, con quel meraviglioso vestito, una delle poche note positive dell'intero film, con il suo caro '' Papino '' , altra ameba, si avvia all'altare; Oppure Edward che nel momento in cui realizza che sua novella sposina sta portando in grembo una creatura simile a lui (per intenderci sbrilluccicosa u.u) porta a compimento la sua metamorfosi in pietra pomice o stalattite.

Riguardo invece le scene splutter, chiaramente di scarsa qualità, abbiamo che verso la fine della pellilacola ci viene propinata una Bella simil zombie mentre viene mordicchiata, quasi sbranata viva, per poi essere rimpolpata, stuccata di cerone e dotata delle agognate lentine color rosso sangue (siii! Ancora un po' sangue in un film di '' Vampiri ''... Era ora dopo tutte le strazianti ore passate davanti allo schermo ad attendere che semplicemente il film rispecchiasse almeno un po' il genere al quale dovrebbe appartenere .-.). A questo punto sorge dunque il dubbio che papà Swann avesse detto il vero nell'accompagnare la bella progenie all'altare: '' Bella ma non è che sta a fa una str*****a ?! '' Mai parole furono più calzanti.

Ciliegina sulla torta è infine '' L'Imprinting '' (parola dal significato oscuro direttamente e liberamente tratta dal '' Demential Twilight's Dictionary '') del nostro bel licantropo con la dolce creaturina (chiaro eufemismo u.u) di Bella ed Edward, che neanche è nata ha già combinato un sacco di casini! Jacob non potendo arrivare alla madre si accontenta della figlia con il rischio di contrarre un'accusa per pedofilia o abuso su minori.

Una sola parola Amici, T-R-IS-T-E-Z-Z-A !
Pensiamo che dopo tante (dis)avventure) si sia arrivati a toccare proprio il fondo!


Auguriamoci almeno Mr Pattinson e Signora (vampiri s'intende ;)) ci lascino con il beneficio del dubbio e che invece di usare i milioni del botteghino per pubblicizzare il seguito del film, vadano a comprarsi un villino al mare, perchè le lezioni di recitazione siamo disposte a pagargliele noi!!!!!!!!!!!!!

Per concludere poi in bellezza non potete assolutamente perdervi questa parodia (che probabilmente conoscerete già ^^'') realizzata da Guglielmo e Claudio, semplicemente due geni.



Alla prossima Casmi e Rosbì :)
NB: Questo post viene pubblicato oggi ma risale, per l'introduzione, ad un paio di settimane fa, scusate il ritardo!

Nessun commento:

Posta un commento