lunedì 5 dicembre 2011

Cioccolibriamo (26) !

Salve Amici Buonasera! Scusate la mancanza durante questa settimana ma, come vi avevamo annunciato, è  un periodo un po' complicato sotto tutti i punti di vista! Studio, interrogazioni e piccole incombenze o distrazioni che ci hanno distolto dal venirvi a trovare e rimanere in cima al nostro rigugio a lungo, chiediamo venia ^^ (Ci perdonate vero? *.* Daiii dovete per forza dire si se ve lo domandiamo con quel musino!) Detto ciò siamo più che mai pronte per partire! Dopo la visita presso l'elegante e ricercasta villa vittoriana di questo pomeriggio, vogliamo proporvi, a conlusione della serata, la lettura distensiva di qualche piacevole romanzo per mettere la ciliegina sulla torta a questa giornata! Ci mancava infatti da po' il nostro consueto appuntamento con la rubrica ''Cioccolibriamo !''. Tenetevi dunque pronti ad una valanga di cioccolato (Ovviamente, quello è la prima cosa, si intenda u.u) da sorseggiare e ad una miriade di pagine da sfogliare! (Che dolce la rima, anche se non fatta di proposito ^^'') La nostra prima scelta si è orientata intorno a questo libro: ''Cose da salvare in caso di incendio'' di Tanner Haley. Ne abbiamo letto e sentito parlare ovunque e non sapete quanto questa lettura ci stuzzichi, per non parlare della copertina,  F A V O L O S A! Siamo perciò curiosissime di leggerlo e magari provvedereremo ad inserirlo nella lista dei regali di Natale! (LOL!) La seconda scelta invece, (in quanto noi siamo due persone colte che apprezzano anche e sopratutto gli antichi capolavori classici) è stata: Notre-Dame de Paris di Victor Hugo. Non dite nulla. Forse di tratta di una scelta azzardata, di un ''mattone'', ma noi proviamo comunque a propiarvelo, anche perchè dicono che sia  stupendo e poi avete presente la rivisitazione della Disney? *__________* Staremo a vedere, intanto se qualcuno di voi lo ha letto ci faccia avere notizie :)

(Ok... Noi è la cioccolata più dolce bella e buona che avete mai visto????)


Ed ora i nostri amati libricini :3

Autore: Tanner Haley
Prezzo: 16.60 euro
Formato: Rilegato
Editore: Longanesi
Anno di pubblicazione: 2011
Collana: La Gaja scienza
Titolo originale: Vaclav & Lena
Lingua originale: Inglese
Pagine: 326
Generi: Romanazi e Letterature, Romanzi stranieri contemporanei

Breve sunto: Vaclav e Lena si conoscono che hanno solo dieci anni, ed è subito amore. Figli entrambi di immigrati russi in America, dividono i sogni e le difficoltà. I sogni di un futuro sfavillante - in cui lui diventerà un famoso mago e lei "la sua incantevole assistente" - e le difficoltà di una vita in un paese straniero, confortata dall'affetto di una famiglia presente e affettuosa per Vaclav, fatta di abbandono e solitudine per Lena, che non ha mai conosciuto i genitori e abita con una zia che non si occupa di lei. Ma per i due bambini l'importante è stare insieme, fino al giorno, terribile, in cui Lena sparisce dalla vita di Vaclav senza nemmeno un addio. Dieci anni dopo i due si rincontreranno, per scoprire che nulla è cambiato, ma il passato allunga la sua ombra terribile sulla loro felicità...

Autore: Victor Hugo
Prezzo: 11.00 euro
Forato: Tascabile
Editore: Feltrinelli
Anno di pubblicazione: 2002
Collana: Universale Economica. I classici
Titolo originale: Notre-Dame de Paris
Lingua originale: Francese
Pagine: 512
Generi: Romanzi e Letterature, Classici stranieri Romanzi e Letterature, Romanzo storico

Breve sunto:  Un classico senza tempo. Un classico popolare. La grandiosa rivisitazione di una Parigi tardomedioevale in cui si mescolano lo spettrale profilo della basilica di Notre-Dame, abitata dal gobbo Quasimodo, e la notturna Corte dei Miracoli, dove risplende la bellezza di Esmeralda. Come in un grande melodramma, forze del bene e forze del male si scontrano facendo fulcro intorno all'attrazione, alla sensualità, all'innocenza della bella zingara. Romanzo del diverso, del perverso e dell'amore contrastato, "Notre-Dame de Paris" non ha mai smesso di sedurre l'immaginazione di registi (memorabile il film del 1939 di William Dieterle, con Charles Laughton nelle vesti di Quasimodo), musicisti (recentissimo è il musical di grande successo di Riccardo Cocciante), e naturalmente quella dei lettori.

Au revoir Casmi & Rosbì!

Nessun commento:

Posta un commento