lunedì 24 ottobre 2011

Dalla Cineteca di Casmi & Rosbì: Nabari !

SalveAmici, eccoci con un ritorno in grande stile proggettato questa volta con un giro all'interno della nostra infinita cineteca di anime! Che volete farci, si tratta della classica giornata uggiosa piena di nuvoloni grigi e pioggerellina sottile che va fa venire la voglia di stare chiusi in casa, sul divano sotto un mordibo e caldo plaid chiacchierando placiadamente, bevendo del cioccolato caldo (ovviamente!!! Rassegnatevi ormai sta arrivando nuovamente l'inverno, quindi dovrete sopportartare le nostre matte e disperate voglie di cioccolato! :3) e guardando accocolati su di un bel cuscino un'anime in compagnia... (Casmi+Rosbì+Coperte+Cioccolato+Tv ''e che ci ammazza..'' Rosbì's cit. huahuahuahua) Quest'oggi, la scelta è ricaduta su Nabari, andiamo dunque a scoprire insieme il cortone in questione!!!




Nabari (隠の王 Nabari no ō, lett. "Il re di Nabari") è un manga scritto e disegnato da Yuhki Kamatani. La serie ha debuttato in Giappone su Monthly GFantasy dell'editore Square Enix nel 2004, ed è terminata nel 2010. È composta in totale di 14 tankōbon. In Italia il manga è pubblicato dalla Jpop.
Lo J.C.Staff ha creato un anime di 26 episodi tratto dal manga. Diretta da Kunihisa Sugishima, la serie ha debuttato in Giappone su TV Tokyo il 6 aprile 2008. In Italia l'anime è stato distribuito da Dynit e trasmesso da MTV.




Trama: Ambientata ai giorni nostri, la storia parla di Miharu Rokujou, uno studente apatico che desidera soltanto vivere una normale vita ed ereditare il ristorante di Okonomiyaki di sua nonna. All'inizio il suo più grande problema è la costante e pressante richiesta del compagno Kouichi Aizawa e del professore Durandal Tohbari Kumohira di entrare come membro del club di Nindō (lett. "Via del Ninja"). Miharu non vuole avere nulla a che fare coi presunti "ninja" ed evita i due ogni volta. Ben presto però viene attaccato da un gruppo di veri ninja, in sua protezione intervengono Kouichi e Kumohira, a loro volta veri shinobi. In questa situazione Miharu apprende dell'esistenza del mondo nascosto dei ninja, Nabari, e il ruolo del suo compagno di scuola e del suo professore in quel mondo, e dell'Arte segreta che è dentro il suo corpo, lo Shinrabanshō. Quest'arte, che consiste nella conoscenza di tutte le cose del mondo, è la più ambita nel mondo di Nabari. Sarà questo motivo a non permettere a Miharu di ritornare alla sua vita normale e costringerlo a trovare un ruolo nel mondo di Nabari per sopravvivere.




Personaggi principali:


Villaggio di Banten
Villaggio nato da una costola del villaggio di Iga, vicino all'orlo dell'estinzione. Attualmente è infatti ridotto ad un semplice club scolastico di Nindo nel mondo reale.
Miharu Rokujou (六条 壬晴 Rokujō Miharu)
Il protagonista della serie, Miharu è uno studente di 14 anni. Malgrado possieda il più potente potere di Nabari, l'Arte segreta Shinrabanshō, ambita da tutti i ninja, Miharu non ne è interessato se non nel trovare un modo per estrarla dal suo corpo e tornare alla normale vita di sempre. Tende a mostrarsi indifferente a tutto ciò che gli succede intorno e a non esprimere dei sentimenti veri e forti.
Tobari Kumohira Durandal (雲平・帷・デュランダル Kumohira Tobari Dyurandaru)
Professore di Rokujo e Kouichi, ha 25 anni. Nato in Irlanda Kumohira è attualmente il ninja a capo del villaggio di Banten nel mondo di Nabari, specializzato nello sciogliere sigilli. È del tutto consacrato alla protezione di Rokujo. Ha un'innata fobia a viaggiare con i mezzi di trasporto moderni, come treni e autobus.
Kouichi Aizawa (相澤 虹一 Aizawa Kōichi)
Koichi è uno studente di 14 anni, compagno di Miharu e sottoposto di Kumohira. Sebbene  normalmente abbia un atteggiamento energico e vitale davanti alle persone, diventa serio e inflessibile davanti ai suoi doveri da ninja. La sua natura non è umana, egli è un probabilmente frutto di un esperimento fatto dal precedente detentore dello Shinrabanshō, che aveva dopo numerosi tentativi falliti, è riuscito a donare l'immortalità a diversi animali e uomini. Il più grande desiderio di Kouichi è quello di morire, è molto affascinato dalla morte e vede lo Shinrabansho come uno strumento che potrebbe aiutarlo.

Buona visione, Casmi e Risbì :)

Nessun commento:

Posta un commento