venerdì 23 settembre 2011

Il rap dell' appelflap!!!

Buongiorno :D oggi ci sentiamo molto tenere e per voi siamo andati alla ricerca di un dolce dal nome carino, ed abbiamo scovato L'appelflap (e con chi non crede che questo sia un dolce dal nome super-carino vorremo scambiarci due parole ù.ù)
Appelflap è il nome di un dolce olandese da forno simile allo strudel, preparato con pasta sfoglia e mele. La qualità di mele più utilizzata è la Golden Delicious, perché si trova in ogni stagione. Meglio ancora però è la qualità olandese Bella di Boskoop (chiamata anche Goudreinet), perché queste mele hanno un grado di acidità più alto e sono più sode, quindi sapore e struttura si conservano meglio durante la cottura.
A più tardi Casmi e Rosbì :D
L'appelflap si prepara con un foglio di pasta sfoglia, ha forma triangolare e un ripieno di pezzetti di mela e cannella, eventualmente completato con farina di mandorle,uvetta di Corinto e/o uva sultanina. Durante o subito dopo la cottura si cosparge l'appelflap di zucchero semolato.
Ovviamente adesso tocca alla ricetta :)
Aneddoto scemo sulla ricetta cercando una video ricetta su you tube di questo dolce ci è uscito questo vido il rap dell' appelflap XD

Diteci potevamo non metterlo?!?

Come dopo avervi traumatizzato già abbastanza con il rap del dolce vi auguriamo una buona giornata come sempre Casmi e Rosbì (l'ultima sembrava la frase del telegiornale XD) 

Nessun commento:

Posta un commento