venerdì 30 settembre 2011

Ciccolibriamo 20 !

Salve amici buon pomeriggio! Come state? Che cosa fate di bello (o magari anche di sciocco)?! Casmi e Rosbì ultimamente si stanno dando allo studio (solo un po' è... Non credetevi chissà cosa!) e si divertono, dando il loro peggio come sempre! Stanno infatti preparando per voi una puntata speciale del ''Casmi & Rosbì Show'' dove vi faranno scompisciare dalle risate (ma come siamo modeste u.u)!!! Attendete dunque e restate connessi, potreste trovare un nuovo video che ritrae le nostre adorabili faccine da un momento all'altro (... Forse è meglio da un giorno all'altro!). In ogni caso, passando alle cose serie (ma non poi così tanto XD), ritorniamo con la nostra rubrica settimanale Ciccolibriamo ! Con la quale di fronte ad un' irresistibile tazza di bollente cioccolato vi proponiamo la lettura, più o meno impegnata, di qualche interessante romanzo per trascorrere qualche serena ora di otium letterario (ormai siamo poliglotte, perifino delle latine... Ah se ci sentisse la prof e chissà se i grafemi del nostro blog sono chiare huahuahuahua)... Oggi, in particolare, la nostra scelta è ricaduta proprio su: ''Il vecchio e il mare'' di Hemingway e ''Il gusto segreto del cioccolato amaro'' di Kevin Alan Minle.



Una tazza più azzeccata non potevamo trovarla! Che genie LOL



Autore: Ernest Hemingway

Prezzo: 8.50 euro

Formato:Tascabile

Editore: Mondadori

Anno di pubblicazione: 2000

Collana: Oscar classici moderni

Generi: Romanzi e Letterature, Classici stranieri

Breve Sunto: Il breve romanzo narra la storia di un vecchio pescatore, Santiago, giunto ormai all'ottantaquattresimo giorno senza pescare un pesce, e del suo apprendista, Manolo, al quale tuttavia i genitori sembrano aver ordinato di non imbarcarsi più con Santiago ma di scegliere pescatori migliori. Santiago decide di prendere il mare da solo, riuscendo a far abboccare all'esca un grosso marlin, che lo trascina per tre giorni e tre notti. Alla fine il Vecchio uccide il pesce ma il suo rientro al porto è molto sofferto a causa dei pescecani, dei segni dell'età e del conseguente sconforto.



Autore: Kevin Alan Minle

Prezzo: 18.50 euro

Formato: Rilegato

Editore: Sperling & Kupfer

Anno di pubblicazione: 2011

Collana: Pandora  

Pagine: 308 

Generi: Romanzi e Letterature, Romanzi stranieri contemporanei

Breve Sunto:  Sophie possiede un negozio in cui vende cioccolatini, rinomati perché contengono un bigliettino. Non romantico o sdolcinato come ci si aspetterebbe, ma piuttosto caustico e acido. Perché il fidanzato l'ha lasciata a un passo dall'altare, e lei non crede più ai sogni. Così, quando lui torna chiedendole perdono e dichiarandole il suo amore, Sophie pone una condizione apparentemente impossibile: lui dovrà dimostrarle che la felicità non è come un cioccolatino, dolce ma di breve durata. E mette un annuncio sul giornale: cercasi felicità. Le risposte la travolgeranno e la sorprenderanno non poco...
 Con la speranza che la nostra rubrica anche questa settimana vi abbia soddisfatti, Casmi e Rosbì :)

Nessun commento:

Posta un commento