lunedì 20 giugno 2011

"Wedding dress"

Sta arrivando! ma come chi, la sposa! con indosso l'abito dei suoi sogni, ma come si arriva a quel vestito??? 
39567120_sbv2ngwt_c_large 
L'abito nuziale è l'abbigliamento che una donna indossa nel giorno del proprio matrimonio. Viene anche chiamato abito da sposa. Benché alcune culture prevedano un abbigliamento specifico anche per l'uomo, con il termine si fa riferimento principalmente all'abbigliamento femminile (Rosbì inveisce <<maschilisti>>)
Tumblr_lluxs5bit01qjagopo1_500_large
matrimoni effettuati durante e immediatamente dopo il Medioevo, erano veri e propri legami di interesse di carattere politico o economico, pertanto la sposa non rappresentava soltanto se stessa, ma l'intera famiglia, e per tale ragione doveva apparire nella migliore luce possibile. Erano quindi scelti vestiti dai colori accesi e dai materiali pregiati. Non era raro che una sposa indossasse abiti di velluto o seta e spesso persino pellicce.
Benché a metà del diciannovesimo secolo si sia diffusa l'abitudine ad indossare abiti lunghi ed ampi, simili a quelli in voga dell'epoca vittoriana, in realtà lo stile dell'abito da sposa è generalmente molto legato alla moda del periodo. Per tradizione l'abito da sposa è di colore bianco, benché sia possibile spaziare in un raggio di colori che includono anche tonalità come l'avorio, il crema, l'ecru ecc.
X_52c26a57_large
Tumblr_liauczwpqb1qzg6pco1_500_large
Una delle prime donne a vestire di bianco fu Maria I di Scozia, quando sposò Francesco II di Francia. Nel suo caso però non si trattò di una tradizione, ma di una precisa scelta della regina.
Attualmente l'abito bianco è inteso semplicemente come la scelta più tradizionale per il matrimonio, e non necessariamente come simbolo di purezza. Per tradizione, molti abiti nuziali in Cina sono di colore rosso, colore che è auspicio di buona fortuna.
E voi, com'è sarebbe il vostro abito da sposa dei sogni? 
188729_186341641403043_132290533474821_402319_753037_n_large

2 commenti:

  1. Thanks a lot for sharing this amazing knowledge with us. This site is fantastic. I always find great knowledge from it. Abbigliamento specifico

    RispondiElimina
  2. Black women are the best… are they not? We got the hottest homemade hidden cam sex scenes here, all featuring the best ebony gals. There are videos with camgirls, amateurs, and even some dark-skinned pornstars. Stopfuck

    RispondiElimina