sabato 18 giugno 2011

"!!!Flip-flops mania!!!"

E della serie Casmi e Rosbì si sono affezionate agli indumenti estivi oggi si parla si Infradito!!!
La signora (o signorina non sappiamo) Wikipedia, o Wiki (se come noi avete confidenza) fa questa arguta descrizione delle flip-flops...

" Le infradito sono calzature estive, un tipo di ciabatte costituite da una suola, prevalentemente liscia (ma ne esistono anche modelli col tacco) e una stringa a forma di Y, con un doppio punto di partenza, a destra e a sinistra dalla fine del tallone e l'inizio dell'arco plantare, che si ricongiuge in un unico punto situato fra l'alluce e l'indice: il piede viene quindi infilato nella ciabatta separando queste due dita"

Ce ne siamo innamorate ^^
Ed ora la loro storia: Le infradito hanno un'origine antichissima, infatti modelli simili erano già di uso comune nell'antica Roma ed in Grecia dove i modelli più elaborati erano prestigiosi status symbol (pensare che noi le mettiamo per andare a mare). Calzature tradizionali in Giappone sono di due tipi: zōri e waraji corredati da apposite calze chiamate tabi. Oggi le infradito sono ritornate di moda e vengono comunemente indossate perché ritenute da molti comode, ariose ed eleganti.
Adesso volete vedere le nostre?!?...
Anche se le nostre preferite sono quelle col mocio vileda sotto xD
O meglio ancora quelle effetto "nature"  
Allora quali sono le vostre preferite? oppure proprio non le sopportate?

Nessun commento:

Posta un commento