mercoledì 15 giugno 2011

Abbiamo sempre buone ragione per andarcene.

Abbiamo sempre buone ragione per andarcene.

Questa frase accoppiata a questa immagine fa centro. Si tratta della verità, nient'altro che della verità e anche se risulta molto dura accettarla è così che accade. Vorremmo chiudere gli occhi e fingere che vada tutto bene, come sempre. Ma non si può mentire a sé stessi troppo a lungo. La cose cambiano, le persone cambiamo e il edstino mute in continuazione i piani che ha serbo per noi. Così alcune situazioni o contesti finiscono con lo starci stretti... Quasi non riusciamo più ad entrare nel nostro minuscolo spazio vitale.

Avremo dunque, sempre, una buona ragione per fuggire. Lasciarci alle spalle tutto quello che non va o che semplicemente non desideriamo affrontare. Ma la differenza tra un debole ed un combattivo è celata proprio qui: Nella capacità di guardare in faccia alla realtà, trovare una valida motivazione mandare tutto all'aria e ricercarne altre mille che invece ci spingano a rimanere, ad affrontare il problema qualunque esso sia. La forza sta proprio nello scegliere di seguire la strada più difficile, il sentiero ignoto, la via della ricerca... Una volta partiti, però, non ci si deve voltare indietro. Stiamo agendo nel modo migliore preferendo combattere che che soccombere strisciando via come vermi, niente rimorsi, mai.

Si tratta della verità, nient'altro che della verità. Abbiamo sempre una buona ragione per andare ma almeno altre mille per rimanere, anzitutto un conto da saldare con noi stessi.

Buonanotte Ragazzi, Casmi e Rosbì =)

Nessun commento:

Posta un commento