giovedì 5 maggio 2011

Speciale Costa Azzurra Atto III


Salve Amci! Ecco la terza e penultima parte del nostro speciale sulla gita in Cote d'Azur!
Riprendiamo esattamente dal punto nel quale ci eravamo interrote, la seconda serata nella mitica Diano Marina (-.-) nell'altrettanto mitico (-.-'') hotel Royal Esplanade... Come il giorno precedente3 la cena che ci hanno propinato era immangiabile e così abbiamo fatto sciapero, preferendo cibarci di sanissime caramelle gommose e patatine in busta una volta in camera (decisamente meglio per i nostri stomaci già messi a dura prova dal non fare merenda parentesi nella parentesi (con voi!!! ^^'')) Visto poi che la città di Diano Marina offre una vasta gamma di possibilità relative a come trascorrere una serata, disperati, ci siamo praticamente impadroniti del Lungo Mare.
Prima, giusto per rinfrescarci, abbiamo fatto un tuffeto in acqua. Ok non proprio tutti, in effeti solo Casmi, Rosbì e un'amica, gli altri non avevano il coraggio, ed è stato... Assolutamente fantastico! Sentire l'acqua gelida sulle gambe, la sabbia che ti sfiora delicata ed appicicosa... Un esperienza bellissima (e congelante)! Dopo questo breve bagno (naturalmente limitato ai piedini, se non si era capito ^^'') i nostri carissimi compagni di classe hanno pensato bene di nasconderci le scarpe! Ci siamo dunque dovute aggirare per l'intera spiaggia alla ricerca delle scarpe perdute, che avventura! Alla fine le abbiamo trovate dietro un cassonetto -.- Per ammazzare il tempo, offrendo Diano Marina una grandissima varietà di attrazioni (mi raccomando le prossime vacanze prenotatele lì!), esausti e senza idee, sapete cosa abbiamo fatto? Ci siamo messi a giocare a... NASCONDINO! Venti ragazzi che giocano a nascondino per Diano Marina cioè, solo la nostra classe!!! *_*
E pensate che a Casmi e Rosbì è toccato persino fare le ''ricercatrici''! Ci siamo divertite come delle bambine, è bello trascorrere il tempo con i propri amici, stare bene in semplicità, ridere di gusto, e stare insieme non per costrizione ma per piacere... Un qualcosa che noi siamo state felici di scoprire proprio in gita...
In ogni caso, non perdiamoci in moine smielose, proprio nel mezzo del gioco, mentre ognuno era barricato nel proprio nascondiglio sentiamo un fischio. Ragazzi quello che stiamo per raccontarvi ha dell'impossibile: Ci ha fermati la polizia.



E sapere il motivo per il quale ci hanno fermati? Disturbavamo la quiete pubblica. Volevano vedere i nostri documeti. Ciò a Diano Marina, dove non esiste anima viva a parte noi (e i cafoni di PaganO, non dimentichiamo XD) hanno avuto il coraggio di dire che davano fastidio a qualcuno, questa cosa ha dell'assurdo!!! Fortuna che non ci hanno accompagnato in albergo, anche perchè eravamo usciti di nascosto! Che cattivi ragazzi che siamo u.u E durante la via del ritorno non abbiamo fatto altro che ridere, ridere per quanto le cose a Diano Marina (notare quanto ci piace ripetere Diano Marina) girino al contrario, anzi non girino proprio!!! By the way una volta rientrati in albergo è iniziata la parte migliore della serata! Vogliamo premettere che Casmi e Rosbì non bevono. Ok qualche volta un sorso di birra ma nient'altro, non è dai, non ci piace. Dopo questa premessa possiamo dire che ci siamo riuniti venti persone in una stanza che probabilmente a stento ne può contenere tre, e abbiamo organizzato un festino in piena regola!!! Tutti rigorasamente in piagiona con bottigle di Vodka che sbucavano ovunque.
 Casmi e Rosbì hanno solo assaggiato un pochino e quello che hanno assaggiato non era davvero male, ma al contrario di altri (!!!) hanno preferito contenersi, anche perchè Rosbì qualche ora prima aveva preciso una medicina. Pensate quanto è scemina Rosbì. Dopo aver bevuto qualche sorso di Malibù ha iniziato a sbraitare solo lei che stava per morire perchè cinque ore prima aveva preso una bustina per la tosse (-.-''''''''''), voleva allora andare in camera a cercare il libretto di istruzioni, passando prorpio di fronte la camera della prof che se si fosse svegliata e avesse visto l'alcool ci avrebbe come minimo sospeso! Così, Casmi in primis, l'hanno barricata in camera e non l'hanno fatta uscire dicendole che era una stupidina! Volete sapere come si è conclusa la serata? Tuuuutto ok per fortuna. Niente morti, niente  suicidi, tutto benissimo. A parte i Cafoni che come i cretini continuavano a bussare alla porta e la mattina dopo, a colazione, hanno persino avuto il coraggio di dire che noi l'altra notte avevamo fatto chiasso (in effeti non siamo stati proprio in silenzio, ma non è questo il punto ^^'').

In ogni caso siamo arrivati con il racconto al penultimo giorno, destinazione: Monaco-Montecarlo!!!! Dovete sapere che noi siamo fighi e convinti e andiamo nel posto più in voga del momento! Dove tutti girano con un'enorme Ferrari rossa e straveloce, dove c'è il Casinò più bello e famoso del mondo e dove risiedono ancora, come nelle favole, un principe e una principessa, per altro prossimi al matrimonio.
Prima però del paradiso, abbiamo fatto una prima sosta presso la Parfumerié di Fragonard, una fabbrica di profumi e saponi tra le più importanti della Francia, succorsale di quella di Grasse, la famosissima città nella quale è ambientato il film ''Profumo''

Ecco Casmi e Rosbì che allegramente sorridono all'obiettivo durante la transferta ;)

Gli adorabili vestitini di Casmi e Rosbì, che in occasione della gita a Montecarlo, si sono volute impegnare indossando qualcosa di più kawaioso (sapete vero cosa vuol dire?!)

Benvenuti a Fragonard!
All'interno di questo meravigliso, affascinante e sopratutto profumato luogo (pensate che dopo averci passato un'ora dentro praticamente avevamo perso la sensibilità olfattiva!) ci hanno spiegsto per filo e per segno il moto nel quale si producono saponetti, shampoo, balsamo, ma soprattutto ci hanno svelato qualsiasi aneddoto, segreto e informazione sui profumi e la loro fabbricazione. Per esempio la differenza tra nota di di testa, di cuore e di fondo. Oppure che i ''nasi'', coloro i quali creano le essenze, devono condurre un regime di vita durissimo e non possono neanche sposarsi! Sono infatti solo 150 al mondo e lavorano massimo due ore al giorno, vi è infatti il rischio che perdano la sensibilità olfattiva e non riescano più a distinguere gli odori, in ogni caso forse il gioco vale la candela, perchè guadagnano moltissimi soldini! ^_^
 
Vi lasciamo il sito web della Parfumerié nel caso vi venga voglia di fare acquisti, come è capitato a noi che abbiamo comprato creme e bagnoschiumi davvero incantevoli!

Bene Ragazzi anche questo terzo Atto dello Speciale può dirsi concluso, torneremo presto a raccontarvi ciò che rimane da raccontare sul nostro bel viaggetto (Montecarloooo!)

Bisou Bisou Casmi & Rosbì ;)

Nessun commento:

Posta un commento