lunedì 2 maggio 2011

Speciale Costa Azzurra Atto II

Buongiorno a tutti ^^ oggi continuiamo il nostro speciale sul nostro viaggio in Costa Azzurra che avevamo iniziato qui, vi avevamo lasciato al nostro arrivo allo "splendidissimo ed elegantissimo" Hotel Royal Esplanade, ma come già detto, quello era solo l'inizio...
Iniziamo dalla cena, mai mangiata un lasagna più liquida e "particolare" di quella, ma soprattutto mai vista così tanta besciamella in vita nostra (ammesso che fosse besciamella xD)
Il meglio tuttavia è arrivato un pò più tardi, dopo questa cosidetta cena, spinte dalla disperazione e dalla fame ci siamo date ad un'accoppiata vincente: marshmellow e patatine, accompagnate dall'ovvia eufuria causata dalla gita, ma cosa accadde ad una certa ora della notte? cos'era quel rumore? chi stava aprendo la porta?
Ebbene sì in nostri adorabili compagni d'albergo, poi ribattezzati i "cafoni di Pagani" o come preferiamo noi di Pagano con la o (salvando tutti gli altri paganesi, che di certo sono personcine a modo ^^) hanno effettuato un effrazione in piena regola, nel pieno della notte, spaventandoci a morte, dunque fin tanto facevano casino va bene (siamo in gita lunga no!?!) ma così tanti baldi giovani che aprono la porta di 4 signorine nel pieno della notte, non ci sta proprio, no no U.U
Cosa avranno hanno fatto a questo punto le vostre Casmi e Rosbì, affiancate da Sassy e Zita? semplice sono uscite fuori sbraitando e minacciandoli seriamente di morte, diciamo che ci siamo lasciate prendere la mano con questa storia parecchio a lungo (anche se poi ha funzionato di più la minaccia di chiamare le prof che tutto il resto, xD che codardi, che pessimi soggettoni -.-) 
Viene dunque da chiedersi. come abbiano fatto ad entrare. visto che eravamo chiuse a chiave??? semplice basta rubare il passpartout dell'albergo ed entrare in camera di sconosciuti provenienti di un'altra scuola olè!!! i nostri amici ci stanno scrivendo una guida a riguardo "Come rubare passpartout, in giro per mondo..." da settembre occuperà un posto d'onore nella nostra libreria... 
Dopo una movimentata notte, un rigido turno di doccie...già le doccie...bè diciamo che a diano marina devono ancora scoprire l'acqua calda, comunque abbiamo iniziato a fare sul serio andando a scorrazzare su è giù per la più nota cittadina del cinema francese, Cannes!!!
Ci siamo praticamente appese come due scimmiette ad un maxi rullino (in realtà era una sottospecie di artistica cabina telefonica, chissà se funzionava per davvero...torneremo in costa azzurra solo per poter provare questo) 
  Abbiamo fatto una discesa da star dalle scale dell'auditorium di Cannes (e chi lo sapeva che si faceva così O.O a noi c'è l'ha detto il prof di mate) e poi c'è da dire che adesso riguardando questa foto, Rosbì va fierissima di non essere caduta da quelle scale come una pera cotta, pure in gita
Dopo di chè abbiamo scoperto anche che a Cannes hanno qualcosa di simile ad Hollywood, hanno le impronte delle mani degli attori più famosi, sopratutto francesi ( ce da dire ovviamente no?!? se ci riflettiamo su), qui sotto noi abbiamo la dolce manina si sophie marceau e quella altrettanto dolce ed irriverente di michey mouse, pultroppo proprio sul più bello la macchina fotografica ci ha annunciato solenne "batteria scarica", quindi ci siamo armate di un poco funzionante cellulare dotato di una sottospecie di fotocamera^^"

Finito con Cannes, siamo passati a Nizza, da notare che siamo andati a mangiare siculo in Francia, ma faremo finta che non sia successo nulla
Nizza è una cittadina davvero carina, davvero molto interessante il mercatino dell'antiquariato (reso ancora più fascinoso e proibito dai prezzi altissimi) che si tiene solo il lunedì, gli altri giorni ci sono i fiori, giacchè qua tutti hanno la miania delle piante sotto la spinta di San Remo, che poi da lì non dista molto ( in effetti nulla dista molto dopo che ti sei fatto 13 ore di bus)
 
Finito un lungo giro in mezzo ad oggetti stupendi urlano un banchetto si ed uno si "Kyaaa!!! io questo lo voglio di sicuro!!! ah 300 euro, vabbè la prossima volta eh, eh..." ci siamo dirette verso un bellisimo cafè adocchiato poco prima, ed è lì che Rosbì mandando all'esasperazione la nostra povera Casmi che sopporta, ha realizzato che era in Francia solo quando ha visto i M-a-c-a-r-o-n, l'essenza di tutto lo spirito francesizzante che aveva accumulato per anni, e deve ammetere che sono buonissimi!!!
 ed adesso vi parliamo del tè, i dolci infatti erano pura apoteosi per le nostre papille gustative, ma il tè, oh il tè, il tè doveva essere un semplice te giapponese, tuttavia esso sapeva grossomodo di piselli, corteccia e minestra fredda insomma qualcosa di davvero inquietante, il prima ed il dopo di Casmi parlano chiaro 

  ed ora le foto del caffe e di nuovo i nostri dolcissimi (come no) faccini



E così dopo aver scorribandato ancora un pò, dopo aver urlacchiato ancora ed ancora per un bel pà pure in autobus...siamo tornate a "casa" come ci capitava di dire, o meglio in hotel, "hotel" anche qui necessitano le virgolette ^^" comunque la notte è giovane, Casmi e Rosbì pure, insomma la notte di certo non è finita lì...ma tranquilli vi aggiorneremo nel nostro prossimo speciale sulla...Cote d' Azur!!!

Casmi e Rosbììì :)

2 commenti:

  1. Non sono mai stato a Cannes e Nizza, prima o poi dovrò rimediare.
    Certo, c'è sempre da superare la mia vecchia rivalità con i francesi...

    RispondiElimina
  2. Si devi assolutamente rimediare! La costa azzura è davvero bella, sopratutto d'estate. In quanto ai francesi, concordiamo con te, anche se cercavamo di parlare metà nella loro lingua metà in inglese storcevano la bocca e fingevano di non capire!!!

    Casmi & Rosbì

    RispondiElimina