venerdì 27 maggio 2011

Dorayaki !!!

Doraimon ci mette la mano sul fuoco, i Dorayaki sono fantastici!!! E Casmi e Rosbì ci mettono tutta la faccia!!! E lo stomaco soprattutto ! Buon pomeriggio Amici! Accomodatevi pure e gustate un po' dei nostri gustosi dolcetti (sennò Doraimon si offende! u.u)
I dorayaki (どら焼き) sono dei teneri dolcetti made in Japan composto da due pancake formati a partire dalla kasutera (simile al pan di spagna) e riempito al centro con l'anko, una marmellata dolce rossatra ricavata dai fagioli azuki.
3578272721_30db4a4e99_z_large
In origine il dorayaki aveva un solo strato; la forma attuale a due strati fu inventata nel 1914 da Ueno Usagiya.
Tumblr_lcjjk7idis1qbqn53o1_500_large
I dorayaki sono noti per essere il piatto preferito del gatto-robot Doraemon, protagonista dell'omonima serie animata. Diversamente da quanto potrebbe sembrare, il nome "Doraemon" non deriva da dorayaki bensì da doraneko ("gatto vagabondo" in giapponese).
Tumblr_kz3v008gac1qzv9o5o1_500_large

Ma voi in quale squisita variante li mangiereste???

Ed ora ecco a voi la dorayaki machine :Q______________


Ma quanti ne prodicono in una giornata? E voi? Quanti riuscite a farne in una giornata se vi diamo la loro ricetta? http://ilsalottodellestreghe.forumcommunity.net/?t=43623354

Questa è ufficialmente una gara e state attenti perchè le gare organizzate da Casmi e Rosbì sono di quanto più serio esiste al mondo, anche perchè si sta parlando di cibo *_* Quindi da questo momento in poi è aperta la sfida, cucinatene quanti più potete e mangiateli anche!!!!

Vogliamo proprio vedere chi la spunterà... ù.ù

Ps: Sbrigatevi, noi partiamo già in vantaggio ;)

Bon Apetit Casmi e Rosbì...

7 commenti:

  1. Abete un negozio di dorayaki dome abitate perché li Borei provare e mi date la via per andare da voi a mangiare i dorayaki e mirate il visto numero di telefono

    RispondiElimina
  2. Vivere a Roma o latina o milano quali posti vivete per andare da voi a mangiare i dorayaki

    RispondiElimina
  3. Vivere a Roma o latina o milano quali posti vivete per andare da voi a mangiare i dorayaki

    RispondiElimina
  4. Vivere a Roma o latina o milano quali posti vivete per andare da voi a mangiare i dorayaki

    RispondiElimina