giovedì 26 maggio 2011

Buonanotte d'autore ;)

Buonasera Ragazzi. Cavolini fritti, questa sera è proprio tardi. E pensare che stavamo preparando per voi una bella recensione, ma vista l'ora è impossibile concluderla e postarla ad un'orario decente. Vi prego scusate la nostra scarsa presenza sulla Casetta in questi. Casmi è tornata dalla Spagna ma i guai non sono finiti, anzi sono appena iniziati! La nostra donzellina si trova un po' in difficoltà con tutti gli argomenti affrontati nella settiamana di scuola durante la quale era assente da recuperare. Menomale che c'è Rosbì che la consola e che le sta vicino, Casmi non riuscirebbe a restire un solo istante senza di lei (come siamo mielose oggi *_* ma cosa volete ogni tanto ci vuole! u.u parentesi nella parentesi (basta con queste faccine, il nostro è un blog serio. Si certo come no! Huahuahauahauahauahau terza parentesi, record mondiale (risate generali). Ritornando a fare le persone serie (per modo di dire), questa sera per darvi la Buonanotte ricorriamo ad alcune delle citazioni più famose di Miguel De Cervantes, uno dei più importanti autori della letteratura spagnola, sul quale per altro Casmi, durante il suo soggiorno in Spagna, ha potuto ascoltare una lezione (rigorosamente in spagnolo!). Rilassatevi, leggete e godete delle semplici, talora secche, ma stupende e sincere parole di questo scrittore e poeta...

-La penna è la lingua dell'anima.

-Vivere significa: combattere in sé il fantasma di forze oscure, essere poeta: giudicare il proprio io.

-Ben è ragionevole e giusto che Amore venda a caro prezzo le sue glorie, poiché non ha il mondo miglior tesoro: ed è manifesto che tiensi a vile ciò che a vil pregio s'aquista.

-Chi ti vuol bene ti fa piangere.

-Un proverbio è una breve sentenza basata su una lunga esperienza.

-Dio benedica chi ha inventato il sonno, mantello che avvolge i pensieri di tutti gli uomini, cibo che soddisfa ogni fame, peso che equilibra le bilance e accomuna il mandriano al re, lo stolto al saggio.

-Amore e desiderio sono due cose distinte: non tutto ciò che si ama si desidera, né tutto ciò che si desidera si ama.

-La donna è di vetro, quindi non si deve far la prova se si possa rompere o no.

-Nessun limite eccetto il cielo.


Bonne Nuit Casmi e Rosbì ^^

Nessun commento:

Posta un commento