domenica 10 aprile 2011

We love brownies

Buongiorno a tutti! Oggi Casmi e Rosbì si danno a....Al brownie, noto anche come chocolate brownie o Boston brownie è una torta al cioccolato tagliata a piccoli quadrettini, tipico dessert della cucina statunitense, chiamato così per via del suo colore scuro (brown, marrone). Esistono molto varianti dei Brownies, fra cui una versione bianca del brownie, chiamata blondie, preparata senza cacao, spesso con del cioccolato bianco al suo posto.
Raw_brownies_1_large
Il nome brownie è comparso per la prima volta nel Boston Cooking School Cookbook, nel 1896, dove vengono descritti come piccole torte cucinate con della melassa. L'origine del dolce si pensa che sia statunitense e il nome deriva dal colore scuro. Esistono varie versioni sull'origine del dolce, una che racconta di un cuoco sbadato che dimenticò di mettere il lievito nella torta al cioccolato che stava preparando; mentre un'altra vorrebbe individuare l'origine del brownie durante la World's Columbian Exposition del 1892. Infine c'è chi sostiene che Bertha Palmer chiese un dessert che non sporcasse le mani da poter riporre nelle scatole da pranzo. Insomma a Casmi e Rosbì poco importa da dove provengano questi deliziosi e ciocco lattosi dolcetti, perché sono buonissimi!!!

Tumblr_liubcccyiv1qa2xsmo1_500_large

Ed ecco per voi una video-ricetta, visto che ormai grazie a noi siete diventati dei cuochi provetti (beh, almeno con i dolci si intende)
Chissà se anche a noi usciranno così bene come quelli qui sotto...

Tumblr_lj31hvhddc1qzipvbo1_500_large
5549034070_f14301f9d5_z_large
Buona (ed aggiungeremmo dolce) giornata da Casmi e Rosbì ^^  

Nessun commento:

Posta un commento