giovedì 7 aprile 2011

'' Vecchie pellicole '' presenta: Caccia al ladro !

Buonasera Amici! Come vanno le vostre esistenze? Le nostre piuttosto bene, tutto va nel verso giusto, a parte il compito di fisica di domani (che deve andare bene per forza, tenete le dita incrociate per noi! ^^''), ma ci sono cose peggiori, quindi non possiamo proprio lamentarci, anzi. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti voi lettori per l'attenzione, il tempo e l'interesse che ci riservate, Casmi e Rosbì ne sono davvero felici ed orgogliose (ok non povoneggiamoci troppo parentesi nella parentesi (ma si dai, chi se ne importaaaa!)). Comunque torniamo a parlare di argomenti seri, anche quest'oggi vogliamo allietarvi con una bella proposta film che ci viene fatta dalla nostra cara amica Pallentina: Caccia al ladro !



Buonasera Ragazzi! Oggi vi propongo la visione di un'altro film davvero imperdibile: “Caccia al ladro” di Alfred Hitchcock, che mi auguro conosciate, e se non abbiate idea di chi sia, posso solo dirvi che è tra i registi più premiati al mondo, e considerato il “maestro del brivido” per i suoi thriller eccezionali. Il film è stato premiato con un Oscar, pur ricevendo più nomination. I protagonisti sono Grace Kelly, nota per la sua eleganza e per la grande figura che ha nella scena, e l’agile e sempre innovativo Cary Grant, che interpreta un famoso ex ladro, John Robie, nominato nel film il “gatto” per la sua agilità. Viene rapita all’inizio una notevole somma e, non trovato il colpevole, la colpa ricade automaticamente su di lui. Si ritrova quindi costretto a fuggire, e trova un futuro socio, un ladro dilettante che vuole imparare i trucchi del mestiere, che gli spiega che solo svelando il vero colpevole lui potrà essere finalmente libero da ogni accusa. Ma chi è il ladro? Tutto il film ruota intorno a quest’unica domanda, e per risolverla basterà tutta l’astuzia del protagonista. Informato dal suo socio, Robie deve far conoscenza di due donne, madre e figlia, alle quali il ladro ruberà la prossima somma di denaro; si finge perciò un abile uomo d’affari, e inoltre nasce una storia amorosa con la figlia, interpretata dalla futura principessa di Monaco. Quando viene incassato il colpo e lei scopre la sua vera identità, allora le sarà difficile fidarsi di lui. Riuscirà John a riavere la fiducia del suo amore e a smascherare il vero ladro? Posso solo dirvi che solo se state molto attenti, forse potrete capire chi è… io ci sono riuscita! Baci (e poi scrivi qll ke vuoi)
A presto Pallen :)

2 commenti:

  1. Alfredddddd il mio mito....ti consiglio di vedere anche "La finestra sul cortile" un film da mozzafiato,usato come ispirazione da molti altri registi dei giorni nostri...per non parlare della divina Grace Kelly,donna dal fascino eterno.

    RispondiElimina
  2. Ciao Dave! Seguiremo di sicuro il tuo consiglio...

    Grazie per essere passato, Casmi e Rosbì :)

    RispondiElimina