giovedì 28 aprile 2011

Il suggestivo ed inquietante fascino delle Bambole Bjd...

Occhi ammalianti, vestiti al limite della perfezione, lineamenti fatati ma crudeli...
A chi ci stiamo riferendo? Fate? Forse streghe? Elfi, creature del bosco o della notte? Fuochino... Ma quello di cui vogliono parlarvi oggi Casmi & Rosbì è qualcosa di talmente fragile, imperlato, e meravigliosamente rigido che va al di là della vostra immaginazione... Ci stiamo riferendo alle Bambole bjd!

Le bambole bjd ovvero ball-joindet doll, sono bambole i cui arti sono articolati da giunture a sfera. Lo stile di queste piccole e fragili creaturine, che per la loro rara, quasi inafferrabile bellezza, sembrano come racchiuse in una bolla vi vetro, è parecchio influenzato dai lineamenti manga, d'altronde vengono prodotte principalmente in Asia, hanno diverse misure dai 60 cm ai 10 cm e sono fatte in resina sintetica di poliuterano (non chiedeteci di più non sapremmo dirvi meglio di così di cosa sono fatte, chiediamo scusa ^^'') . Un po' fate, un pò inquietanti, un po' magiche ci hanno sempre affascinato; talmente belle da sembrare vere, talmente tanto da mettere un po' in soggezione. Ne abbiamo sempre desiderata una, ma costano non pochissimo: Si parte diciamo circa dai 250 euro (minimo minimo eh!  ^^"). Noi, personalmente, adoriamo questo sito musedoll e questo doll-zone , anche se il rivenditore per eccellenza è questo volks.
Ci raccomandiamo andate a curiosare e scoprite qualche modello di bambola vi piace di più! Lasciatevi stregare dal loro fascino suggestivo...

Casmi e Rosbì :)

Nessun commento:

Posta un commento