martedì 26 aprile 2011

Dolci sogni con Tim Walker.

Timothy "Tim" Walker nasce in Inghilterra nel 1970 ed è un fotografo di moda inglese che attualmente vive a Londra. Le fotografie di Tim Walker hanno incantato i lettori di Vogue, mese per mese, per oltre un decennio con il suo stile inconfondibile, romantico e stravagante.
 
<<Personalmente ci piace moltissimo il modo in cui utilizza la luce, la usa in modo talmente interessante che alla fine sembra quasi che non sia la luce a posarsi sulle modelle, sul vestito, sugli oggetti ma che siano proprio quest'ultimi ad emettere luce, la capacità di saper davvero rielaborare la moda per renderla infine un'arte sublime, questo è il suo sito sito tim walker dateci un'occhiata ne vale davvero la pena ^^>>

Dopo essersi concentrato sulla fotografia per più di 15 anni, Tim Walker è approdato anche nel campo cinematrografico, con The Lost Explorer, il primo cortometraggio di Walker; e con il servizio fotografico, intitolato Tim Burton’s Magical Fashion, il quale raccoglie fotografie a tinte dark ispirate ai celebri film di Tim Burton, come Edward Mani di Forbice e Nightmare Before Christmas..apparsi sul numero di ottobre 2009 del magazine Harper’s Bazaar che annunciavano la mostra del regista al MOMA di New York.

Al conseguimento della laurea nel 1994, Walker ha lavorato come assistente freelance fotografia a Londra prima di trasferirsi a New York come assistente a tempo pieno a Richard Avedon. Tornato in Inghilterra ha inizialmente concentrato su ritratti e documentari per i giornali del Regno Unito. All'età di 25 anni ha firmato il suo primo servizio di moda per Vogue, e da allora ha fotografato per l'edizione inglese, italiana ed americana del giornale. Nel novembre 2008, Walker ha ricevuto il ‘Isabella Blow award for Fashion Creator’dal British Fashion Council e, nel maggio 2009, ha ricevuto un premio da The International Center of Photography di New York per il suo lavoro come fotografo di moda.

Ed adesso vi lasciamo a queste affascinanti immagini, tutte per voi, Casmi e Rosbì ^^ 

Nessun commento:

Posta un commento