mercoledì 6 aprile 2011

Cioccolibriamo 6 !

Ri-buon pomeriggio Ragazzi! Oggi è mercoledì e come ormai di consueto, ecco che arriva il nostro appuntamente settimanale con la rubbrica Cioccolibriamo ! Grazie alla quale scopriamo e riscopriamo insieme, di fronte (cambiamo versione) ad una fresca bibita, novità editoriali o vecchi classici quasi sepolti dalla polvere. Questa settimana vogliamo proporvi la lettura di due libri appartenenti alla seconda categoria, quella dei classici. In particolar modo vogliamo consigliarvi un libro che abbiamo letto e un altro che attende in cima alla nostra libreria: '' La tempesta '' di William Shakespeaere e '' Casa di bambola '' di Henrik Ibsen

E solo per voi oggi, questa fantastica granita, preparata con le nostre manine!
Bevete un sorso e poi date un'occhiata a quello che vogliamo mostrarvi...

Autore: William Shakeapeare
Editore: Newton Cmpton
Prezzo: 6.00 euro
Generi: Musica e spettacolo, Teatro
Romanzi e Letterature, Teatro straniero

Breve Sunto: Prospero, duca di Milano, appassionato di magia, viene spodestato dal fratello Antonio. Con la figlia Miranda si rifugia nell'isola abitata da Calibano e da alcuni spiriti, tra cui Ariele. Prospero riduce tutti al suo sevizio. Dopo dodici anni, grazie alla magia, fa naufragrare la nave che traporta il re di Napoli, Alonso, il figlio Ferdinando, il seguito e Antonio, suo fratello. Ferdinando incontra Miranda e se ne innamora, dominato da un incantesimo. Ariele intanto terrorizza il re Alonso e Antonio e li costringe al pentimento. Propero libera Ferdinando dall'incantesimo e gli dà in sposa la figlia e perdona il fratello purché gli restituisca il ducato. Dopo aver rinunciato alla magia salpa per l'Italia, lasciando Calibano padrone dell'isola.

Autore: Henrik Ibsen
Prezzo: 8.50 euro
Pagine: 192
Lingua: Italiano
Editore: Mondadori
Generi: Musica e spettacolo, Teatro
Romanzi e Letterature, Teatro straniero

Breve Sunto: Per curare il marito, Nora in passato si è indebitata con un certo Krogstad. Per anni ha lavorato per pagare il debito, senza riuscire a liberarsene. Krogstad, che lavora nella banca di cui il marito di Nora è direttore, ricatta la donna perché gli ottenga una promozione. Quando il marito, che per altri motivi lo vorrebbe licenziare, viene a sapere tutto, si preoccupa solo della sua reputazione e rimprovera aspramente la moglie. La meschinità dell'uomo porta Nora a decidere di allontanarsi, per riflettere da sola su se stessa.

Speriamo che anche questa settimana le nostre proposte vi siano interessate, a più tardi Casmi & Rosbì :)

Nessun commento:

Posta un commento