mercoledì 30 marzo 2011

Ritorna in pace all'oceano mio amore...

Sera Ragazzi! Oggi una Buonanotte davvero al volo dato l'orario... Abbiamo scovato per caso questa splendida poesia i Walt Whitman e ci tenevamo a farla leggere anceh voi!

Dall'ondeggiante oceano la folla


Dall'ondeggiante oceano, la folla, venne teneramente a me una goccia,
mormorando

Io ti amo, tra non molto morirò
ho fatto un lungo viaggio solo per guardati, toccarti,
perché non potevo morire sinché non ti avessi parlato,
perché temevo di poterti poi perdere.

Ora ci siamo incontrati, ci siamo guardati, siamo salvi,

ritorna in pace all'oceano mio amore,

anch'io sono parte di quell'oceano amore, non siamo così

separati,

considera il grande globo, la coesione del tutto, quanto è

perfetta!

Ma per me, per te, il mare irresistibile deve separarci,

e se per un'ora ci tiene lontani, non potrà tenerci lontani per
sempre;

non essere impaziente - un istante - sappi che io saluto

l'aria, l'oceano e la terra,

ogni giorno al tramonto per amor tuo,

amore.

(Walt Whitman)

Allora cosa ve ne pare? Non è meravigliosa? La poesia è qualcosa di magico, immortale, la cui bellezza resta immutata nel tempo, perchè il richiamo dei sentimenti, la verità che descrive, è sempre autentica, vera e pulsante.

Buenas Noches Casmi & Rosbì

Nessun commento:

Posta un commento