Visualizzazione post con etichetta musica. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta musica. Mostra tutti i post

venerdì 30 marzo 2012

Facciamo qualcosa stanotte, la notte si trasforma in quello che vogliamo, iamo abbastanza giovani da dire questa potrebbe davvero essere una bella vita...


Testo...

Woke up in London yesterday
Found myself in the city near Piccadilly
Don’t really know how I got here
I got some pictures on my phone
New names and numbers that I don’t know
Addressed to places like Abbey Road
Take turns tonight, night turns to whatever we want
We’re young enough to say
Ohhh this is gotta be a good life (2x)
This could really be a good life good life
Say ohhh got this feeling that you can’t fight
Like this city is on fire tonight
Ohhh this could be a good life
Good good life ohhhh ohhh ohhhh ohhh
 To my friends in New York I say hello
My friends in LA they don’t know
Where I’ve been for the past few years or so
Paris, to China to Colorado
Sometimes there’s airplanes I can’t jump out
Sometimes there’s bullshit that don’t work now
We out of stories but please tell me
What’s there to complain about?
When you’re happy like a fool
Let it take you over
When everything is out
You gotta take it in
 Ohhh this is gotta be a good life (2x)
This could really be a good life good life
Say ohhh got this feeling that you can’t fight
Like this city is on fire tonight
This could be a good life
Good good life ohhhh ohhh ohhhh ohhh
 Hopelessly I feel like there might be something that I missed
Hopelessly I feel like the window closes so so quick
Hopelessly I’m taking a mental picture of you now
Cause hopelessly to the hopeless we have something to feel good about.
 Ohhh this is gotta be a good life (2x)
This could really be a good life good life
Say ohhh got this feeling that you can’t fight
Like this city is on fire tonight
This could be a good life
Good good life ohhhh ohhh ohhhh ohhh
To my friends in New York I say hello
My friends in LA they don’t know
Where I’ve been for the past few years or so
Paris, to China to Colorado
Sometimes there’s airplanes I can’t jump out
Sometimes there’s bullshit that don’t work now
We out of stories but please tell me
What’s there to complain about?


Traduzione...

Mi sono svegliato a Londra ieri
Mi trovavo in città, vicino a Piccadilly Circus
Non so davvero come sia arrivato qui
Ho alcune foto sul mio cellulare
Nuovi numeri e nomi che non conosco
Con degli indirizzi come Abbey Road
Facciamo qualcosa stanotte, la notte si trasforma in quello che vogliamo
Siamo abbastanza giovani da dire
Ohh questa deve essere per forza una bella vita
Questa potrebbe davvero essere una bella vita
Dici Ohh Ho questa sensazione che non puoi cambiare
Come questa città che è a fuoco stanotte
Questa potrebbe essere una bella vita
Bella vita bella vita
Dico ciao ai miei amici di New York
I miei amici di Los Angeles non sanno
Dove sono stato negli anni passati
Parigi, dalla Cina al Colorado
Delle volte ci sono aerei da cui non posso saltar giù
Delle volte ci sono delle cazzate a cui nessuno crede
Abbiamo finito le bugie ma per favore, dimmi
Su che cosa ci si deve lamentare?
Quando sei felice come un'idiota
Lascia che ti streghi
Quando ogni cosa è fuori
Devi riportarla dentro
 Ohh questa deve essere per forza una bella vita
Questa potrebbe davvero essere una bella vita
Dici Ohh Ho questa sensazione che non puoi cambiare
Come questa città che è a fuoco stanotte
Questa potrebbe essere una bella vita
Bella vita bella vita
 Senza speranza credo ci sia qualcosa che manca
Senza speranza mi sento come una finestra che si chiude troppo presto
Senza speranza nella mia testa sto mettendo su una tua foto
Perché senza speranza a chi già non ne ha c'è qualcosa per cui dobbiamo sentirci bene
Ohh questa deve essere per forza una bella vita
Questa potrebbe davvero essere una bella vita
Dici Ohh Ho questa sensazione che non puoi cambiare
Come questa città che è a fuoco stanotte
Questa potrebbe essere una bella vita
Bella vita bella vita
 Dico ciao ai miei amici di New York
I miei amici di Los Angeles non sanno
Dove sono stato negli anni passati
Parigi, dalla Cina al Colorado
Delle volte ci sono aerei da cui non posso saltar giù
Delle volte ci sono delle cazzate a cui nessuno crede
Abbiamo finito le bugie ma per favore, dimmi
Su che cosa ci si deve lamentare?



Sogni d'oro Casmi & Rosbì :)

martedì 31 gennaio 2012

Diventeremo matti, Inizieremo a brillare nel buio...


Testo...

I stole a key,
Took a car downtown where the lost boys meet,
I took a car downtown and took what they offered me.
To set me free,
I saw the lights go down at the end of the scene,
I saw the lights go down and they’re standing in front of me.
My scarecrow dreams,
When they smashed my heart into smithereens,
I be a bright red rose come bursting the concrete.
Be the cartoon heart,
Light a fire, light a spark,
Light a fire, a flame in my heart.
We’ll run wild,
We’ll be glow-in-the-dark.
All the boys, all the girls,
All the mess in the world
All the boys, all the girls,
All the mess that occurs.
All the high’s, all the low’s,
We’ll run wild,
We’ll start glowing-in-the-dark.
So we’ll run wild,
We’ll be glow-in-the-dark

... Traduzione

Ho rubato una chiave
Ho rubato una macchina, là dove i ragazzi si incontrano
Ho preso una macchina, era quello che mi hanno offerto
Per diventare libero
Ho visto le luci spegnersi
Ho visto le luci spegnersi e loro erano in piedi davanti a me
I miei sogni spaventapasseri
Quando hanno spezzato il mio cuore in mille pezzi
Sono una rosa rossa luminosa che sboccia
Un cuore cartoon
Accendi un fuoco, una scintilla
Accendi un fuoco, un fuoco nel mio cuore
Diventeremo matti
Brilleremo nel buio
Tutti i ragazzi e le ragazze
Tutto il caos nel mondo
Tutti i ragazzi e le ragazze
E il caos che avverrà
I momenti dì, quelli no
Diventeremo matti
Inizieremo a brillare nel buio
Diventeremo matti
Inizieremo a brillare nel buio.

Goodnight from Casmi and Rosbì :)

mercoledì 25 gennaio 2012

Per quanto è complicato, imprevedibile... per quanto in un secondo tutto può cambiare niente resta com'è !


Testo...

C' un tempo per i baci sperati, desiderati
tra i banchi della prima B
occhiali grandi, sempre gli stessi, un po' troppo spessi
per piacere ad una così
nell'ora di lettere
guardandola riflettere
sulle domande tranello della prof
non cascarci, amore, no!
C' un tempo per i primi sospiri tesi insicuri,
finchè l'imbarazzo va via,
col sincronismo dei movimenti, coi gesti lenti
conosciuti solo in teoria,
come nelle favole,
fin sopra alle nuvole,
convinti che quell'istante durer
da lì all'eternità...
Lo strano percorso
di ognuno di noi
che neanche un grande libro un grande film
potrebbero descrivere mai
per quanto complicato
per quanto in un secondo tutto pu cambiare
niente resta com'è.
C' un tempo per il silenzio/assenso, solido e denso,
di chi argomenti ormai non ne ha pi
frasi gi dette, gi riascoltate

in 1000 puntate
di una soap-opera alla TV
sar l'abitudine
sar che sembra inutile
cercare tanto e alla fine tutto qui
per tutti tutto qui...
Lo strano percorso
di ognuno di noi
che neanche un grande libro un grande film
potrebbero descrivere mai
per quanto complicato
e imprevedibile
per quanto in un secondo tutto pu cambiare
niente resta com'è.
C' un tempo per qualcosa sul viso, come un sorriso
che non c'era ieri e oggi c'
sembrava ormai lontano e distante, perso per sempre,
invece ritornato con te,
con te che fai battere
il cuore che fai vivere
il tempo per tutto il tempo che verr
nel tempo che verr...
Lo strano percorso
di ognuno di noi
che neanche un grande libro un grande film
potrebbero descrivere mai
per quanto complicato
e imprevedibile
per quanto in un secondo tutto pu cambiare
niente resta com'è.


Bene Amici anche questa giornata volge al termine, grazie per esserci passati a trovare, fatevi cullare dalla melodia di questa stupenda canzone e fate tanti dolci sogni...


Casmi & Rosbì

"Un pomeriggio a base di musica"

Rilassatevi sul nostro divano speciale e comodoso
Oggi il nostro pomeriggio si sposerà con le dolci e frizzanti note di un maestro della musica classica, quindi isolatevi dalle noiose e tediose distrazioni di tutti i giorni...ecco a voi il signor Wolfgang Amadeus Mozart!
Wolfgang Amadeus Mozart, nome di battesimo Joannes Chrysostomus Wolfgangus Theophilus Mozart (Salisburgo, 27 gennaio 1756  Vienna, 5 dicembre 1791), è stato un compositore, pianista, organista e violinista austriaco, a cui è universalmente riconosciuta la creazione di opere musicali di straordinario valore artistico. Mozart è annoverato tra i più grandi geni della storia della musica, dotato di raro e precoce talento.


Morì all'età di trentacinque anni, lasciando pagine indimenticabili di musica classica di ogni genere, tanto da essere definito dal Grove Dictionary come "il compositore più universale nella storia della musica occidentale": la sua produzione comprende musica sinfonica, sacra, da camera e opere di vario genere.

La musica di Mozart è considerata la "musica classica" per eccellenza, egli è infatti il principale esponente del "Classicismo" settecentesco, i cui canoni principali erano l'armonia, l'eleganza, la calma imperturbabile e l'olimpica serenità.

Mozart raggiunge nella sua musica divina vertici di perfezione adamantina, celestiale e ineguagliabile, tanto che il filosofo Nietzsche lo considererà il simbolo dello "Spirito Apollineo della Musica", in contrapposizione a Wagner, che Nietzsche definirà l'emblema dello "Spirito Dionisiaco della Musica"
E quindi per concludere...
Tumblr_los34ojuyl1qdqv28o1_500_large
oooh yessss!!!
Buona giornata Casmi e Rosbi :)

venerdì 13 gennaio 2012

Passerà, anche oggi passerà... come fosse una lacrima che scivola e dove andrà?

Salve Amici Bonne Soir! Allora piaciuto il tour attraverso i castelli delle principesse? Che meraviglioso sogno ad occhi aperti... Però dai, ci accontentiamo, in fondo anche la nostra Casetta. E' dolce accogliente e carina e nell'attesa del principe azzurro possiamo sempre rimpizarci di dolcini e leggere davanti al camino! Arriverà, arriverà... L'importante è mantenersi occupati(e)! A tal proposito per ''riempire'' la serata mettiamo su un po' di buona musica rilassandoci prima di rifugiarci sotto le coperte, facendoci cullare dalla melodiose note di questo brano...


... Testo

Passerà,
anche oggi passerà
come fosse una lacrima che scivola e dove andrà?
Forse tra i segni di un sorriso che amaro è ma,
Passerà.
Questo inverno cosa porterà?
Un’altra primavera fragile che non sa come fiorire ancora.
Nell’arco di un respiro è il suo odore.
Passerà,
e come aria passerà, quest’aria che in un fiato si inghiotte già
tra le scorie di un inevitabile passato che tenta sempre di confondere.
Questo inverno cosa porterà?
Un’altra primavera fragile che non sa come fiorire ancora.
Nell’arco di un respiro è il suo odore.
Questo inverno cosa porterà?
Un’altra primavera fragile che non sa come fiorire ancora.
Nell’arco di un respiro è il suo odore.
(Ah Ah Ah)
L’attimo geniale è divino
(Ah Ah Ah)
L’arte della Sua luminescenza
(Ah Ah Ah)
muore senza aiuto di nessuno
(Ah Ah Ah)
ci eccita e fa tremare il cielo!
(Ah Ah Ah)


Buonanotte Casmi & Rosbì :)

lunedì 9 gennaio 2012

Tu sei, tu sei confusione che non si ferma mai.. !


Testo... Clocks, Coldplay


“The lights go out and I can’t be saved
Tides that I tried to swim against
Have brought me down upon my knees
Oh I beg, I beg and plead singing


Come out of things unsaid
Shoot an apple off my head
And a trouble that can’t be named
A tiger’s waiting to be tamed singing

You are, you are…
Confusion never stops
Closing walls and ticking clocks
Gonna come back and take you home
I could not stop that you now know singing

Come out upon my seas
Cursed missed opportunities
Am I a part of the cure?
Or am I part of the disease? Singing

You are, you are…
And nothing else compares
And nothing else compares…

You are, you are…
Home, home where I wanted to go
Home, home where I wanted to go…”



...Traduzione.


“Le luci se ne vanno e non posso essere salvato
le maree contro cui provo a nuotare
mi hanno portato giù in ginocchio
supplico, supplico e prego (cantando)

Vieni fuori dalle cose non dette
spara via una mela dalla mia testa
e un problema che non può essere nominato
una tigre sta aspettando di essere addomesticata

Tu sei, tu sei
Confusione che non si ferma mai
i muri che si chiudono e gli orologi che ticchettano
son dovuto tornare indietro e ti ho portato a casa
non ho potuto fermarmi dal dirti quello che tu adesso sai (cantando)

Vieni fuori sui miei mari
maledette opportunità perse
sono io una parte della cura
o sono parte della malattia (cantando)

Tu sei, tu sei…
niente di comparabile, niente di comparabile…

Tu sei, tu sei…
Casa, la casa in cui io voglio andare…”



Dolci sogni, Casmi & Rosbì :D

lunedì 28 novembre 2011

Hai avuto un brutto giorno, la macchina fotografica non mente, stai tornando indietro e davvero non t'importa...

Salve Amici, buona sera! Se così si può dire... Sapete oggi è stata una giornata davvero pesante, menomale che siamo giunte (ci teniamo a precisare ancora ''intatte'') al termine e menomale che ci siete voi! Che con il vostro sostegno ci siete vicini anche da lontano e che il vostro calore ci raggiunge. Si, questa sera abbiamo proprio una voglia matta di rintanarci sotto mille strati di coperte, chiudere gli occhi e lasciarci alle spalle questo giorno, per iniziarne uno nuovo, migliore. Siete dunque con noi? Avete voglia di rifugiarvi al caldo della nostra Casetta e riposare? Bene allora salite fin quassù ed accomodatevi pure abbiamo cuscini e plaid in quantità, per non parlare dei materassi! A noi la principessa sul pisello ci fa un baffo!!!!
Per di più vi attendiamo e vi accoglieremo sulle note di questa bellissima canzone, che da un lato ben si concilia con l'andamento generale della giornata e dall'altro ci rincuora... Stiamo parlando di Bad Day di Daniel Powter!


Testo...

Where is the moment we needed the most
You kick up the leaves and the magic is lost
They tell me your blue skies fade to grey
They tell me your passion's gone away
And I don't need no carryin' on
You stand in the line just to hit a new low
You're faking a smile with the coffee to go
You tell me your life's been way off line
You're falling to pieces everytime
And I don't need no carryin' on
Cause you had a bad day
You're taking one down
You sing a sad song just to turn it around
You say you don't know
You tell me don't lie
You work at a smile and you go for a ride
You had a bad day
The camera don't lie
You're coming back down and you really don't mind
You had a bad day
You had a bad day
Well you need a blue sky holiday
The point is they laugh at what you say
And I don't need no carryin' on
You had a bad day
You're taking one down
You sing a sad song just to turn it around
You say you don't know
You tell me don't lie
You work at a smile and you go for a ride
You had a bad day
The camera don't lie
You're coming back down and you really don't mind
You had a bad day
(Oh.. Holiday..)
Sometimes the system goes on the blink
And the whole thing turns out wrong
You might not make it back and you know
That you could be well oh that strong
And I'm not wrong
So where is the passion when you need it the most
Oh you and I
You kick up the leaves and the magic is lost
Cause you had a bad day
You're taking one down
You sing a sad song just to turn it around
You say you don't know
You tell me don't lie
You work at a smile and you go for a ride
You had a bad day
You've seen what you like
And how does it feel for one more time
You had a bad day
You had a bad day
Had a bad day
Had a bad day
Had a bad day
Had a bad day
Had a bad day.
 
...Traduzione
 
Dov'è il momento di cui più abbiamo bisogno?
prendi a calci le foglie e la magia s'è persa
dicono che il tuo cielo blu
si sia sbiadito nel grigio
dicono che la tua passione sia andata via
e non ho bisogno di riportartela
Sono stato lì in coda solo per
evitare un'altra tristezza
Stai facendo uno dei tuoi sorrisini falsi
mentre prendi il caffè
mi dici che la tua vita è stata disconnessa
stai cadendo in pezzi ogni volta
e io non ho bisogno di portarti avanti
perchè hai avuto un brutto giorno
hai passato un giorno "no"
canti una canzone triste solo per voltare pagina
dici di non sapere niente
dici di non dire bugie
lavori sorridendo e esci per una passeggiata
Hai avuto un brutto giorno
la macchina fotografica non mente
stai tornando indietro e davvero non t'importa
Hai avuto un brutto giorno
Hai avuto un brutto giorno
Beh hai bisogno di una vacanza da cielo blu
il punto è che loro ridono di quel che dici
ed io non ho bisogno di portare avanti
Hai avuto un brutto giorno
hai passato un giorno "no"
canti una canzone triste solo per voltare pagina
dici di non sapere niente
dici di non dire bugie
lavori sorridendo e esci per una passeggiata
Hai avuto un brutto giorno
la macchina fotografica non mente
stai tornando indietro e davvero non t'importa
Hai avuto un brutto giorno
A volte il sistema si guasta
e l'intera cosa è sbagliata
tu potresti non aggiustarla mai, lo sai
che potresti stare bene, oh così forte
bene, io non mi sbaglio
Quindi dov'è la passione
quando ne hai bisogno di più?
oh, io e te
Hai preso a calci le foglie e la magia s'è persa
perchè hai avuto un brutto giorno
hai passato un giorno "no"
canti una canzone triste solo per voltare pagina
dici di non sapere niente
dici di non dire bugie
lavori sorridendo e esci per una passeggiata
Hai avuto un brutto giorno
hai visto quel che ti piace
e come ci si sente per una volta in più
Hai avuto un brutto giorno
Hai avuto un brutto giorno
Hai avuto un brutto giorno.
 
 
Notte notte Casmi & Rosbì :) 

 

giovedì 24 novembre 2011

Taylor Swift & il Pigiama Day!

Buonasera Ragazzi, rieccoci. Che dite vi siamo mancate?! Questa settimana stiamo riuscendo a mantenere una certa costanza e a pubblicare ogni giorno lo stabilito numero di post! Che ''estensitrici di testi per il web'' efficienti che siamo! Dove le trovate altre due come noi?! (garantiamo, da nessuna parte -.-'' non faremmo a nessuno il torto di paragonarlo a noi, dato il livello del nostro quoziente intellettivo! parentesi nella parentesi (ma lo sapete che una buona dose di autoironia al giorno fa davvero bene?!)) Rimanendo sempre in tema di anormalità, oggi, nel nostro liceo (probabilmente anche altrove, ma non sappiamo con precisione ^^'') si è organizzato e festeggiato il Pigiama Day!
 Molti ragazzi sono venuti a scuola inossando il piagiama, una parte di esso o persino le pantefole ed al suono di ogni campanella si raccoglievano nei corridoii per vedere chi fosse più ridicolo e farsi una bella risata! Cioè mitico! Che geni... Purtroppo Casmi e Rosbì volevano aderire all'iniziativa ma come due stupidine (quali assolutamente siamo!) hanno dimenticato il pigiama a casa! (si, volevamo portarlo in borsa e magari cambiarci al momento opportuno ma... ci è sfuggito di mente!) Si tratta comunque di iniziative davvero carine e simpatiche, che semmai dovessero coinvolgere anche la vostra partecipazione non esitate assolutamente, perchè vi assicuriamo, anche solo vedere qualcuno girare per la scuola in tenuta da notte, è stato divertentissimooooo!

Per concludere poi in bellezza la giornata una bella e dolce canzoncina di Taylor Swift...


Testo...

I’m so glad you made time to see me.
How’s life, tell me how’s your family?
I haven’t seen them in a while.
You’ve been good, busier then ever.
We small talk, work and the weather
Your guard is up and I know why.
Cause the last time you saw me
Is still burned in the back of your mind.
You gave me roses and I left them there to die.
So this is me swallowing my pride,
Standing in front of you saying I’m sorry for that night,
And I go back to December all the time.
Turns out freedom ain’t nothing but missing you,
Wishing that I realized what I had when you were mine.
I’d go back to December, turn around and make it all right.
I go back to December all the time.
These days I haven’t been sleeping
Staying up playing back myself leaving,
When your birthday passed and I didn’t call.
And I think about summer, all the beautiful times
I watched you laughing from the passenger side
Realized that I loved you in the fall.
Then the cold came, the dark days when fear crept into my mind.
You gave me all your love and all I gave you was goodbye.
So this is me swallowing my pride,
Standing in front of you saying I’m sorry for that night.
And I go back to December all the time.
Turns out freedom ain’t nothing but missing you,
Wishing that I realized what I had when you were mine.
I’d go back to December turn around and change my own mind.
I go back to December all the time
I miss your tan skin, your sweet smile, so good to me, so right,
And how you held me in your arms that September night,
The first time you ever saw me cry.
Maybe this is wishful thinking,
Probably mindless dreaming
If we loved again I swear I’d love you right.
I’d go back in time and change it but I can’t
So if the chain is on your door, I understand.
But this is me swallowing my pride,
Standing in front of you saying I’m sorry for that night,
And I go back to December.
Turns out freedom aint nothing but missing you,
Wishing that I realized what I had when you were mine.
I’d go back to December turn around and make it alright.
I’d go back to December turn around and change my own mind.
I go back to December all the time.
All the time

Traduzione...

Sono così felice che hai trovato il tempo a vedermi
Come va la vita, dimmi come sta la tua famiglia?
Non li vedo da un po’.
Sei stato buono, più impegnato che mai.
Abbiamo chiacchiato, sul lavoro e sul tempo.
La tua guardia è alta ed io so perché.

Perchè l’ultima volta che mi hai visto
È ancora impressa nella tua mente.
Mi hai dato delle rose e le ho lasciate lì a morire.

Quindi sono io ad ingoiare il mio orgoglio,
Qui in piedi di fronte a te dicendo che mi dispiace per quella notte,
E ritorno a dicembre tutte le volte.
Ho capito che la libertà non è niente, ma mi manchi,
Sto desiderando di capire quello che avevo quando eri mio.
Tornerei a dicembre, capovolgerei tutto e farei le cose come si deve
Ritorno a dicembre tutte le volte

In questi giorni non ho dormito
Sono rimasta in piedi a ripetere quell’addio,
Quando è stato il tuo compleanno io non ho chiamato.
E penso all’estate, tutti i bei tempi trascorsi
Ti ho visto ridere dalla parte del passeggero
Ho capito che ti amavo in autunno.
Poi è arrivato il freddo, i giorni bui quando la paura si è insinuata nella mia mente.
Tu mi hai dato il tuo amore e tutto quello che ti ha dato io è stato un addio.

Quindi sono io ad ingoiare il mio orgoglio,
Qui in piedi di fronte a te dicendo che mi dispiace per quella notte,
E ritorno a dicembre tutte le volte.
Ho capito che la libertà non è niente, ma mi manchi,
Sto desiderando di capire quello che avevo quando eri mio.
Tornerei a dicembre, capovolgerei tutto e farei le cose come si deve
Ritorno a dicembre tutte le volte

Mi manca la tua pelle abbronzata, il tuo sorriso dolce, così bello per me, così giusto,
E come mi tenevi tra le tue braccia quella notte di settembre,
La prima volta che mi hai vista piangere.
Forse questo è solo un desiderio,
Probabilmente un sogno senza testa
Se ci amassimo di nuovo giuro che ti amerei nel modo giusto.

Tornerei indietro nel tempo e lo cambierei, ma non posso
Quindi, se la catena è sulla tua porta, lo capisco.

Ma questa sono io ed ingoio il mio orgoglio,
Qui in piedi di fronte a te dicendo che mi dispiace per quella notte,
E ritorno a dicembre tutte le volte.
Ho capito che la libertà non è niente, ma mi manchi,
Sto desiderando di capire quello che avevo quando eri mio.
Tornerei a dicembre, capovolgerei tutto e lo rifarei
Tornerei a dicembre, capovolgerei tutto e farei le cose come si deve
Ritorno a dicembre tutte le volte

Tutte le volte

Dolci sogni Casmi & Rosbì ;)

giovedì 17 novembre 2011

"Trasformare le emozioni in musica è un' arte"

Certe volte la musica riesce a cogliere perfettamente il nostro stato d' animo, addirittura meglio delle persone, la canzone giusta al momento giusto...
Img_5412-600x400_large
Quindi la selezione di oggi è esclusivamente della serie "Casmi e Rosbì hanno un disperato bisogno di un pò di buona musica classica"


Tumblr_lqo3gml32h1qeuyelo1_500_large

Buon ascolto a tutti ed alla prossima ^^
189354_10150159712645673_750175672_8371971_960718_n_large
Le vostre Casmi e Rosbì

mercoledì 16 novembre 2011

Le persone mi fanno, mi fanno riflettere e pensare dov'è l'amore...


Testo...

What's wrong with the world, mama
People livin' like they ain't got no mamas
I think the whole world addicted to the drama
Only attracted to things that'll bring you trauma
Overseas, yeah, we try to stop terrorism
But we still got terrorists here livin'
In the USA, the big CIA
The Bloods and The Crips and the KKK
But if you only have love for your own race
Then you only leave space to discriminate
And to discriminate only generates hate
And when you hate then you're bound to get irate, yeah
Badness is what you demonstrate
And that's exactly how a n**** works and operates
N**, you gotta have love just to set it straight
Take control of your mind and meditate
Let your soul gravitate to the love, y'all, y'all
People killin', people dyin'
Children hurt and you hear them cryin'
Can you practice what you preach
And would you turn the other cheek
Father, Father, Father help us
Send us some guidance from above
'Cause people got me, got me questionin'
Where is the love (Love)
Where is the love (The love)
Where is the love (The love)
Where is the love
The love, the love
It just ain't the same, always unchanged
New days are strange, is the world insane
If love and peace is so strong
Why are there pieces of love that don't belong
Nations droppin' bombs
Chemical gasses fillin' lungs of little ones
With the ongoin' sufferin' as the youth die young
So ask yourself is the lovin' really gone
So I could ask myself really what is goin' wrong
In this world that we livin' in people keep on givin'
in Makin' wrong decisions, only visions of them dividends
Not respectin' each other, deny thy brother
A war is goin' on but the reason's undercover
The truth is kept secret, it's swept under the rug
If you never know truth then you never know love
Where's the love, y'all, come on (I don't know)
Where's the truth, y'all, come on (I don't know)
Where's the love, y'all
People killin', people dyin'
Children hurt and you hear them cryin'
Can you practice what you preach
And would you turn the other cheek
Father, Father, Father help us
Send us some guidance from above
'Cause people got me, got me questionin'
Where is the love (Love)
Where is the love (The love)
Where is the love (The love)
Where is the love
The love, the love
I feel the weight of the world on my shoulder
As I'm gettin' older, y'all, people gets colder
Most of us only care about money makin'
Selfishness got us followin' our own direction
Wrong information always shown by the media
Negative images is the main criteria
Infecting the young minds faster than bacteria
Kids act like what they see in the cinema
Yo', whatever happened to the values of humanity
Whatever happened to the fairness in equality
Instead in spreading love we spreading animosity
Lack of understanding, leading lives away from unity
That's the reason why sometimes I'm feelin' under
That's the reason why sometimes I'm feelin' down
There's no wonder why sometimes I'm feelin' under
Gotta keep my faith alive to lovers bound
People killin', people dyin'
Children hurt and you hear them cryin'
Can you practice what you preach
And would you turn the other cheek
Father, Father, Father help us
Send us some guidance from above
'Cause people got me, got me questionin'
Where is the love (Love)
Where is the love (The love)
Where is the love (The love)
Where is the love (The love)
Where is the love (The love)
Where is the love (The love)
Where is the love (The love)

...Traduzione


Cosa non va nel mondo, mama
Le persone si comportano come se non avessero una madre
Credo che non possiamo più fare a meno di eventi drammatici
siamo solo attratti da quello che ci può provocare un trauma
negli altri paesi si che cerchiamo di fermare il terrorismo
mentre nel nostro, gli Stati Uniti, i terroristi ci vivono ancora
la grande CIA, i teppisti, le sette occulte e il Klu Klux Klan
Ma se ami solo la tua razza
allora lasci spazio solo alla discriminazione
e la discriminazione crea solo odio
e quando si odia si finisce con l'arrabbiarsi
e la follia ne è la conseguenza
ed è proprio così che funziona la cosa
man, c'è bisogno d'amore solo per iniziare a sistemare tutto
dobbiamo essere padroni della nostra mente, meditare
e lasciare tutti che le nostre anime gravitino attorno all'amore
(Rit)
Gente che uccide gente che muore
i bambini che soffrono, li sentiamo piangere
vogliamo mettere in pratica le teorie che predichiamo
o preferiamo porgere l'altra guancia?
padre padre padre aiutaci
mandaci un segnale dall'alto che ci serva da guida
le persone mi fanno, mi fanno riflettere e pensare
dov'è l'amore...
Non è più la stessa cosa con tutti i cambiamenti
i nuovi giorni sono strani
se tutto funzionasse nello stesso modo
se l'amore e la pace sono cosi forti
perché i pezzi dell'amore non s'incastrano?
i paesi buttano le bombe
i gas tossici riempiono i polmoni dei bambini
e le sofferenze continuano mentre i giovani sono giovani
e allora, poniamoci la domanda, l'amore è davvero scomparso?
e allora posso chiedermi veramente che cosa è andato storto
in questo nostro mondo
continuiamo ad arrenderci
e a prendere le decisioni sbagliate guardando solo il nostro profitto personale
senza rispettarci
negando il proprio fratello
C'è una guerra ma i motivi sono nascosti
la verità è tenuta nascosta
e messa nel dimenticatoio
se non si conosce mai la verità non si conoscerà mai l'amore
dov'è l'amore, tutti... dai, io non lo so
dov'è la verità, tutti... dai, io non lo so
dov'è l'amore
(rit.)
Sento il peso del mondo sulle spalle
mentre invecchio tutta la gente diventa più fredda
la maggior parte pensa solo a fare soldi
l'egoismo ci sta portando a seguire la direzione sbagliata
i media ci comunicano le notizie sbagliate
dare un'immagine negativa è il prerogativo
contaminando le giovani menti più velocemente dei batteri
i ragazzi vogliono imitare quello che vedono nei film
dove sono finiti i valori umani
dove sono finiti la correttezza e l'uguaglianza
invece di spargere amore
spargiamo animosità
da questa nostra posizione
portandoci lontano dall'unità
ed è per questo che a volte mi sento sopraffatto
ed è per questo che a volte mi sento giù
Non mi meraviglio se a volte mi sento sopraffatto
devo tener vivo il ritmo finchè l'amore non si trovi
(rit.)


E stasera ci siamo dunque salutati con questa stupenda canzone dal profondo significato... (ps: grazie Giosho! parentesi nella parentesi (dato che vuoi che ti nominiamo U.U) sei il migliore in fatto di consigli musicali)

Goodnight Casmi and Rosbì :)

lunedì 7 novembre 2011

Il mio cuore è uno stereo, batte per voi, quindi ascoltatelo da vicino !


Testo...

My heart’s a stereo
It beats for your, so listen close
Hear my thoughts in every note

Make me your radio
Turn me up when you feel low
This melody was meant for you
Just sing along to my stereo

[Travie McCoy]
If I was just another dusty record on the shelve
Will you blow me off and play me like everybody else
If I ask you to scratch my back, could you manage that
Like it read well, check it Travie, I can handle that
Furthermore, I apologize for make skipping tracks
This the last girl that play me, left a couple cracks
I used to used to used to used to, now I’m over that
Cause holding grudges over love is ancient artifacts

If I could only find a note to make you understand
I sing a song and the image grab you by the head
Keep stuck inside your head, like your favorite tune
And know my heart is a stereo, the only place for you

[Chorus]
My heart’s a stereo
It beats for your, so listen close
Hear my thoughts in every note

Make me your radio
Turn me up when you feel low
This melody was meant for you
Just sing along to my stereo

Oh oh oh oh To my stereo
Oh oh oh oh So sing along to my stereo

[Travie McCoy]
If I wasn’t old school, fifty pound room box
Would you hold me on your shoulder, wherever you walk
Would you turn my volume up before of the cops
And crank a higher everytime they told you to stop
And all I ask is that you don’t get mad at me
Will you have to purchase mad D batteries
Appreciate every mixtape your friends make
You never know we come and go like we’re on a interstate

I think finally found a note to make you understand
If you can hear it, sing along and take me by the hands
Keep stuck inside your head, like your favorite tune
You know my heart is stereo, the only place for you

[Chorus]
My heart’s a stereo
It beats for your, so listen close
Hear my thoughts in every note

Make me your radio
Turn me up when you feel low
This melody was meant for you
Just sing along to my stereo

Oh oh oh oh To my stereo
Oh oh oh oh So sing along to my stereo

[Bridge]
I only pray you never leave me behind
Because your music can be so hard to find
I take your head and pull it closer to mine
Our love is never dying, a chain in my mind

[Chorus]
My heart’s a stereo
It beats for your, so listen close
Hear my thoughts in every note

Make me your radio
Turn me up when you feel low
This melody was meant for you
Just sing along to my stereo

Oh oh oh oh To my stereo
Oh oh oh oh So sing along to my stereo
 
...Traduzione
 
Il mio cuore è uno stereo
Batte per voi, quindi ascoltatelo da vicino
Sentire i miei pensieri in ogni nota
Fammi la tua radio
Accendimi quando ti senti giù
Questa melodia era pensata per voi
Basta cantare insieme al mio stereo
Se fossi solo un altro disco polveroso sul ripiano
Vuoi soffiarla via e farmi andare come tutti gli altri
Se ti chiedo di graffiarmi il dietro, lo riesci a fare
Come leggere bene, controlla Travie, posso gestirlo,
Questa è l’ultima ragazza che si prende gioco di me, ha lasciato un paio di crepe
ero abituato a, ero abituato a, ero abituato a, ero abituato a, adesso l’ho superato
Perché avere rancori in amore è un vecchio artefatto
Se solo potessi trovare una nota per farvi capire
Io canto una canzone e l’immagine arriva alla vostra testa
Tenetela fissa dentro la vostra testa, come il vostro brano preferito,
E sai il mio cuore è uno stereo, l’unico posto per voi
Ritornello
Il mio cuore è uno stereo
Batte per voi, quindi ascoltatelo da vicino
Sentire i miei pensieri in ogni nota
Fammi la tua radio
Accendimi quando ti senti giù
Questa melodia era pensata per voi
Basta cantare insieme al mio stereo
Oh oh oh oh al mio stereo
Oh oh oh oh allora cantiamo insieme al mio stereo
Se non fossi vecchia scuola, 50 £ a cassetta,
Potreste tenermi sulla vostra spalla, ovunque si cammina
Volete cambiare il mio volume, prima dei poliziotti
E metterlo più alto ogni volta in cui vi hanno detto di smettere
E tutto ciò che chiedo è che tu non ti arrabbi con me
Dovrai acquistare batterie pazzesche per me
Apprezzare ogni mixtape che i tuoi amici fanno
Non si sa mai che vanno e vengono come se fossimo su una intestate
Penso che finalmente ho trovato una nota per farvi capire
Se la potete ascoltare, cantate e prendetemi per mano
Tenetela fissa dentro la tua testa, come il vostro brano preferito,
E sai il mio cuore è uno stereo, l’unico posto per te
Ritornello
Il mio cuore è uno stereo
Batte per voi, quindi ascoltatelo da vicino
Sentire i miei pensieri in ogni nota
Fammi la tua radio
Accendimi quando ti senti giù
Questa melodia era pensata per voi
Basta cantare insieme al mio stereo
Oh oh oh oh al mio stereo
Oh oh oh oh allora cantiamo insieme al mio stereo
Ho solo pregato che non mi lasci indietro
Perché la tua musica può essere così difficile da trovare
Prendo la tua testa e la tiro vicino alla mia
Il nostro amore non morirà mai, una catena nella mia mente
Ritornello
Il mio cuore è uno stereo
Batte per voi, quindi ascoltatelo da vicino
Sentire i miei pensieri in ogni nota
Fammi la tua radio
Accendimi quando ti senti giù
Questa melodia era pensata per voi
Basta cantare insieme al mio stereo
Oh oh oh oh al mio stereo
Oh oh oh oh allora cantiamo insieme al mio stereo

Buonanotte e a domani, vostre Casmi & Rosbì :)

mercoledì 12 ottobre 2011

È una notte come tutte le altre notti, È una notte con qualcosa di speciale...

Dovete sapere che la cosa favolosa di ieri sera (nel post precedente, se scendete in basso con il cursuore, vi avevamo detto che ogni tanto blogger fa i capricci e non ci permette di pubblicare post) é stata che dopo aver scritto il post, aggiunto video e testo con tanto di etichette, dopo la rilettura e la scelta del titolo clicchiamo sul ''bottone'' pubblica e il carissimo papaà Blogger ci dice: '' Ci dispiace, impossibile accedere a.... Oppure, fare... per la mancanza del codice... (????)'' Adesso diteci voi quanta pasienza ci vuole per, dopo tanto lavoro, vedere il softwere incepparsi di questa maniera -.-'' In ogni caso, tutto questo per dire (Casmi e Rosbì hanno sempre un secondo fine, ricordatelo muhahamuhahamuhaha) che questa sera vi riproponiamo la Buonanotte di ieri, ovvero una splendida, come tutte, canzone di Jovanotti che ben si adatta allo scopo per il quale l'abbiamo scelta (assieme all'aiuto del nostro amico Giosho :)) e cioè accompagnarci a letto ed augurarci dolci sogni!


La notte dei desideri!




Testo...


È una notte come tutte le altre notti
È una notte con qualcosa di speciale
Una musica mi chiama verso sé
Come acqua verso il mare
Vedo un turbinio di gente colorata
Che si affolla intorno a un ritmo elementare
Attraversano la terra desolata
Per raggiungere qualcosa di migliore
Un po’ oltre le miserie dei potenti
E le fredde verità della ragione
Un po’ oltre le abitudini correnti
E la solita battaglia di opinione
Vedo gli occhi di una donna che mi ama
E non sento più bisogno di soffrire
Ogni cosa è illuminata
Ogni cosa è nel suo raggio in divenire
Vedo stelle che cadono nella notte dei desideri
Vedo stelle che cadono nella notte dei desideri
Vedo stelle che cadono nella notte dei desideri
Vedo stelle che cadono nella notte dei desideri
È una notte come tutte le altre notti
È una notte che profuma di avventura
Ho due chiavi per la stessa porta
Per aprire al coraggio e alla paura
Vedo un turbinio di gente colorata
Che si affolla intorno a un ritmo elementare
Attraversano la terra desolata
Per raggiungere qualcosa di migliore
Vedo gli occhi di una donna che mi ama
E non sento più bisogno di soffrire
Ogni cosa è illuminata
Ogni cosa è nel suo raggio in divenire
Vedo stelle che cadono nella notte dei desideri
Vedo stelle che cadono nella notte dei desideri
Vedo stelle che cadono nella notte dei desideri
Vedo stelle che cadono è la notte dei desideri
è la notte dei desideri
è la notte dei desideri
è la notte dei desideri
Vedo Cristoforo Colombo il marinaio
È arrivato il mio momento per partire
Cosa pensa il trapezista mentre vola
Non ci pensa mica a come va a finire
Vedo i barbari che sfondano il confine
E mi guardano dal vetro dello specchio
E qualcuno che medita la fine
Tutto il cielo si riflette nel mio occhio
Le montagne che dividono i destini
Si frantumano diventano di sabbia
Al passaggio di un momento di splendore
E spalanca la porta della gabbia
Vedo gli occhi di una donna CHE IO AMO E non sento più il bisogno di soffrire
Ogni cosa è illuminata
E non sento più bisogno di soffrire
E non sento più bisogno di soffrire
E non sento più bisogno di soffrire
Vedo stelle che cadono nella notte dei desideri
Vedo stelle che cadono nella notte dei desideri
Vedo stelle che cadono nella notte dei desideri
Vedo stelle che cadono è la notte dei desideri
è la notte dei desideri
è la notte dei desideri
è la notte dei desideri
è la notte dei desideri


Buon riposo, buone stelle e buoni desideri, Casmi & Rosbì.

venerdì 7 ottobre 2011

Alza la musica, ho con me i miei dischi, ho chiuso il mondo esterno fino a quando le luci si accendono.

Salve Friends! Come state? Come va la vita? Domani finalmente è sabato e sabato è =domenica=riposo=uscire=dormire *.* Non è un'equazione vincente? Per di più a più incognite, della serie complichiamoci la vita che già è eccessivamentemente complicata, ma magari fossero solo queste le equazioni da risolvere... Casmi e Rosbì ultimamente sono alle prese con le equazioni goniometriche e le probabilità che prendanno una sufficenza al prossimo compito di matematica sono inferiori al 6% (almeno con le statistiche parentesi nella parentesi (inventate) siamo brave u.u), pregate dunque per noi ed augurateci buon fortuna per domani visto che avremo 2 (DDDDDDD:) ore di matematica. Preferiremmo buttarci da un ponte o farci investire da un tram in corsa... Notata la punta di ottimismo?!

By the way questa sera vi salutiamo con una bella canzoncina della buonanotte, anche questa volta dei Coldplay: ''Every teardrop is a waterfal''


Testo...

I turn the music up, I got my records on
I shut the world outside until the lights come on
Maybe the streets alight, maybe the trees are gone
I feel my heart start beating to my favourite song
And all the kids they dance, all the kids all night
Until Monday morning feels another life
I turn the music up
I’m on a roll this time
And heaven is in sight
uh...
I turn the music up, I got my records on
From underneath the rubble sing a rebel song
Don’t want to see another generation drop
I’d rather be a comma than a full stop
Maybe I’m in the black, maybe I’m on my knees
Maybe I’m in the gap batween the two trapezes
But my heart is beating and my pulses start
Cathedrals in my heart
as we saw oh this light
I swear you, emerge blinking into
To tell me it’s alright
As we soar walls,
every siren is a symphony
And every tear’s a waterfall
Is a waterfall
Oh
Is a waterfall
Oh oh oh
Is a is a waterfall
Every tear
Is a waterfall
Oh oh oh
So you can hurt, hurt me bad
But still I’ll raise the flag
Oh
It was a wa wa wa wa wa-a-terfall
A wa wa wa wa wa-aterfall
Every tear
Every tear
Every teardrop is a waterfall
Every tear
Every tear
Every teardrop is a waterfall


 

...Traduzione

Alza la musica, ho con me i miei dischi
Ho chiuso il mondo esterno fino a quando le luci si accendono
magari accesa la strada, forse gli alberi sono scomparsi
Sento il mio cuore che inizia a battere la mia canzone preferita

e tutti i bambini danzano tutti i bambini tutta la notte
Fino a lunedì mattina senti un’altra vita
Alza la musica
sono sulla giusta via
Il paradiso è in vista

Alza la musica, ho con me i miei dischi
Da sotto le macerie canto una canzone ribelle
Non voglio vedere un altro vuoto generazionale
Preferisco essere una virgola che un punto

forse sono nel buio, forse sono in ginocchio
forse sono in equilibrio tra i due trapezi
ma il mio cuore batte ed iniziano le mie pulsazioni
cattedrali nel mio cuore

e noi vedemmo la luce oh questa luce ti giuro, appare brillante
per dirmi che va tutto bene
come scavalchiamo le pareti, ogni sirena è una sinfonia
e ogni lacrima è una cascata
è una cascata
oh
è una cascata
oh oh oh
è una è una cascata
ogni lacrima
è una cascata
oh oh oh

in modo che tu possa ferirmi, feriscimi brutalmente
ma io ancora alzerò la bandiera

Oh è stata una ca ca ca ca ca-scata
una ca ca ca ca ca-scata

Ogni lacrima
ogni lacrima
ogni lacrima è una cascata

Ogni lacrima
ogni lacrima
ogni lacrima è una cascata.


Notte notte Casmi e Rosbì :D

sabato 1 ottobre 2011

Sogna, ragazzo sogna quando sale il vento nelle vie del cuore...


Testo...


E ti diranno parole rosse come il sangue,
nere come la notte;
ma non è vero, ragazzo,
che la ragione sta sempre col più forte
io conosco poeti
che spostano i fiumi con il pensiero,
e naviganti infiniti
che sanno parlare con il cielo.
Chiudi gli occhi, ragazzo,
e credi solo a quel che vedi dentro
stringi i pugni, ragazzo,
non lasciargliela vinta neanche un momento
copri l'amore, ragazzo,
ma non nasconderlo sotto il mantello
a volte passa qualcuno,
a volte c'è qualcuno che deve vederlo.

Sogna, ragazzo sogna
quando sale il vento
nelle vie del cuore,
quando un uomo vive
per le sue parole
o non vive più;
sogna, ragazzo sogna,
non lasciarlo solo contro questo mondo
non lasciarlo andare sogna fino in fondo,
fallo pure te..
Sogna, ragazzo sogna
quando cade il vento ma non è finita
quando muore un uomo per la stessa vita
che sognavi tu
Sogna, ragazzo sogna
non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu...

Lasciali dire che al mondo
quelli come te perderanno sempre
perchè hai già vinto, lo giuro,
e non ti possono fare più niente
passa ogni tanto la mano
su un viso di donna, passaci le dita
nessun regno è più grande
di questa piccola cosa che è la vita

E la vita è così forte
che attraversa i muri per farsi vedere
la vita è così vera
che sembra impossibile doverla lasciare
la vita è così grande
che quando sarai sul punto di morire,
pianterai un ulivo,
convinto ancora di vederlo fiorire

Sogna, ragazzo sogna,
quando lei si volta,
quando lei non torna,
quando il solo passo
che fermava il cuore
non lo senti più
sogna, ragazzo, sogna,
passeranno i giorni,
passerrà l'amore,
passeran le notti,
finirà il dolore,
sarai sempre tu...

Sogna, ragazzo sogna,
piccolo ragazzo
nella mia memoria,
tante volte tanti
dentro questa storia:
non vi conto più;
sogna, ragazzo, sogna,
ti ho lasciato un foglio
sulla scrivania,
manca solo un verso
a quella poesia,
puoi finirla tu.


Una Canzona vera, emozionante, che davvero fa vibrare le corde dell'anima, sfiorando particolarmente noi giovani da vicino...
Buon sabato notte Amici, vostre Casmi e Rosbì.

La musica è la voce dell'anima...

Oggi Casmi e Rosbì sentono un forte desiderio di tornare indietro nel tempo a quando si indossavano abiti di mussolina molto spessa, ricami e si ci riuniva ad ascoltare le aggraziate note di un pianoforte, ad esempio... 
Tumblr_lrmd5cast71qhhcpeo1_1280_large

E se oggi cercassimo la grazia di quei tempi proprio fra le note che li hanno dolcemente accompagnati...
Partiamo con Debussy..

Claude-Achille Debussy (Saint-Germain-en-Laye, 22 agosto 1862 – Parigi, 25 marzo 1918) è stato un compositore e pianista francese. È considerato e celebrato in patria e nel mondo come uno dei più importanti compositori francesi, nonché uno dei massimi protagonisti insieme a Maurice Ravel dell'impressionismo musicale, definizione che però lui non gradiva fosse accostata alle sue opere.


E per ora ci lasciamo con una bellissima citazione di Debussy, un invito alla riflessione al cogliete tutte le sfumature possibili delle cose prima di dargli un nome.

20090213094132

Buon proseguimento di giornata Casmi e Rosbì (s,i come quelli del telegiornale XD)

Personalmente Casmi e Rosbì hanno una passione per Clair de lune in versione chitarra incredibilmente rilassante ed elegante, quasi malinconica...