giovedì 24 novembre 2011

"Mangiando i Blinis al centro di Mosca"

Buongiorno a tutti!!! per riempire i vostri pancini oggi abbaimo pensato a qualcosa di davvero sfizioso, direttamente dalla grande patria Russia i Blinis xD

I bliny (anche conosciuti come blintz, blintze o blin) sono delle focaccine a base di farina e lievito, di forma circolare e del diametro di 10-15 centimetri. Sono tipiche della cucina russa e simili alle crêpes, ma con la differenza che rispetto a quest'ultime, necessitano di lievitazione.
02-763653_large
Si servono tradizionalmente con panna acida per accompagnare il caviale o il salmone affumicato o le uova di salmone. Sul bliny caldo si mette una cucchiaiata di panna acida, poi il salmone o il caviale, infine si arrotola. Possono essere mangiati anche con il jam (Варенье) o con la ricotta. Esiste anche la versione salata (l'impasto viene preparato con grano saraceno), preferibilmente accompagnata da caviale o aringhe con panna.

Ed ora la ricetta ^^
Ed ora che cosa ne dite di andare a papparci questi buonissimi blinis al centro della capitale della Russia? Tutti al centro di un'affascinante Mosca innevata d'inverno!!!
Tumblr_lufoh2k7wk1qbef7co1_500_large
X_7cc134ce_large
X_ca45a58a_large
E con ciò è tutto buona merenda a tutti Casmi e Rosbì ^^

Nessun commento:

Posta un commento