lunedì 14 novembre 2011

Biancaneve al Cinema *-*

Buonasera Ragazzi, ben ritrovati! Come state? Speriamo bene. Quest'oggi avevamo pensato di parlarvi di qualche anteprima cinematografica. Si tratta di due film che vedremo nelle nostre sale durante 2012, i quali presentano, entrambi come soggetto Biancaneve. Eh si Amici, la prima e più incantevole fiaba animata dalla Disney, la principessa più dolce ed amata, con le sue mele ed il suo eterno sonno, sarà la protagonista di due fantastiche pellicole, rivisitazioni in chiave moderna di quella magia meravigliosa ed autentica  che solo le storie raccontate ai bambini, ma che non hanno età, posseggono.


Il primo è Mirror Mirror !


Data di uscita: 16 marzo 2012
Regista: Tarsem Singh
Attori: Julia Roberts - The Evil Queen
Lily Collins - Snow White
Armie Hammer - Prince Andrew Alcott
Sean Bean - The King


Avremmo dunque Julia Roberts, che solitamente interpreta sempre i panni della ''buona'' (come dicono Casmi e Rosbì ''donna buona e giusta...'' !), nel ruolo della regina cattiva (brutta e antipatica! Ma colei che da brio alla situazione) e invece Lily Collins, della quale abbiamo assistito al debbutto in ''Abduction'' accanto al licantropo di Twilight, interpretà la cara e dolce (lol ^^) Biancaneve!


Gli abiti sono fiabeschi e fastosamente ricercati, realizzati dall'eccezionale costume designer Eiko Ishioka, vincitrice dell’oscar con “Dracula” di Bram Stoker. Quando si suol dire: abiti da favola! Maestoso l’abito rosso con le piume di pavone che indossa la Regina Cattiva, incantevole il costume da cigno di Biancaneve.


Il principe azzuro (che carino!!) sarà Armie Hammer, già apparso in “Gossip Girl” e in “The Social Network”, ad inpersonare il re sarà invece nientepopodimenoche (dal vocabolario di Casmi & Rosbì!): Sean Bean, celebre nei panni di Boromir nel “Signore degli Anelli” e in quelli di Ulisse in “Troy”.


Il secondo film invece è a caratteri decisamente più dark... Un clima che quasi quasi (anzi certamente!) ci attira più di quello fiabesco! Moriamo quindi dalla voglia di scoprire qualche succosa anteprima! Il nome della pellicola è (rullo di tamburi prego!): Snow White and the Huntsman.


Data di uscita: 1 giugno 2012
Regista: Rupert Sanders
Attori: Charlize Theron - The Evil Queen
Chris Hemsworth - The Huntsman
Kristen Stewart - Snow White
Sam Claflin - Prince Charmant


La Regina Cattiva è impersonata dall'affascinante Charlize Theron. Biancaneve, in versione guerriera, è Kristen Stewart, eroina di Twilight; siamo davvero curiose di ammirare la sua performance in un genere cinematografico un po' diverso.

La costume designer in questo caso è Colleen Atwood, premiata da 3 Oscar per “Chicago”, “Memorie di una Geisha” e “Alice in Wonderland”! Saprà sicuramente incantarci, basta volgere verso l’abito della Regina Cattiva! L'aggettivo strepitoso risulta riduttivo.

La storia è incentrata sull’incontro tra il Cacciatore e Biancaneve. Da “cattivo” (che ci piace tanto :3), il Cacciatore si trasforma in alleato di Biancaneve e insieme cercheranno di sconfiggere la Regina.


Il cacciatore è il favoloso Chris Hemsworth, non c'è bisogno di aggiungere altro. Se eravate alla ricerca di almeno una motivazione valida per guardare prossimamente questo film, l'avete trovata. Per questo ruolo non saremmo però, comunque rimaste deluse perchè, prima di optare per il bel biondo, il ruolo era stato offerto ad “Aragorn” Viggo Mortensen e a “Wolverine” Hugh Jackman (*-*). 
I sette nani hanno poi i nomi degli imperatori romani: Cesare, Tiberio, Costantino, Claudio, Adriano, Nerone e Traiano, carini!!!!

E voi, quale versione preferite???? Casmi & Rosbì :D

Nessun commento:

Posta un commento