sabato 1 ottobre 2011

Dall'Animeteca di Casmi & Rosbì: Ufo Baby !

E stasera Anime Time! Per chi non ha voglia di uscire o semplicemente desidera, come i ghiri, rimanere a sonnecchiare o riposare di fronte alla TV! Il cartone che dunque vi proponiamo oggi è... Ufo Baby! Piccolo, dolce, simpatico... Semplicemente un'anime adorabile!!!

Ufo Baby (だぁ!だぁ!だぁ! Dā! Dā! Dā) è un manga in nove volumi scritto e disegnato da Mika Kawamura nel 1998 dal quale è stato tratto un anime di 78 episodi. L'autrice ha anche disegnato una seconda serie intitolata Ufo Baby! 2 - Le nuove avventure di Lou (新☆だぁ!だぁ!だぁ! Shin Dā! Dā! Dā!), anch'essa edita da Kodansha.
Il manga è stato pubblicato in Italia dalla Play Press, mentre l'anime è stato trasmesso su Rai Due. La sigla è cantata dai 2tto, poi conosciuti come Sonohra.

Trama: In seguito alla partenza dei suoi genitori per l'America, Miyu Kozuki viene ospitata a casa di un amico di famiglia, il signor Saionji, che presto parte per l'India e lascia la ragazza da sola insieme al figlio, Kanata.La vita dei due ragazzi, coetanei, viene sconvolta dall'arrivo di un neonato alieno, Lou, giunto sulla Terra dal pianeta Otto a causa di una distorsione spazio-temporale insieme al suo alien-sitter Baumiau. In attesa che Baumiau riesca a riparare l'astronave per tornare a casa, Miyu e Kanata accettano di ospitarli, affezionandosi molto a Lou, che crede siano i suoi genitori. La convivenza, però, darà luogo a situazioni comiche e imbarazzanti.

Protagonisti:
Miyu Kozuki (光月 未夢 Kōzuki Miyu)
 
La protagonista femminile della storia, è una quattordicenne bionda allegra, dolce e gentile. I suoi genitori sono partiti per gli Stati Uniti per lavorare alla NASA e la ragazza viene ospitata al tempio shintoista dell'amico di famiglia Hosho Saionji, che ci vive insieme al figlio Kanata, coetaneo di Miyu. Presto, però, l'uomo parte per un viaggio di un anno in India, lasciando Miyu e Kanata da soli. Inizialmente la ragazza litiga molto con lui, ma poi scopre da sua madre che erano amici d'infanzia e, con il proseguire della serie, s'innamora del ragazzo. Nel manga, ha una cotta anche per Mizuki Yamamura, il fratello minore di Mikan. Molto affezionata a Lou, sente di essere una vera madre per lui e il suo carattere subisce una lenta evoluzione. Inizia così a comprendere che, sebbene i suoi genitori l'abbiano spesso lasciata sola, pensavano sempre a lei e non per questo le volevano meno bene. I suoi piatti preferiti sono il budino alla vaniglia e gli spiedini salati. Il suo compleanno è il 15 marzo ed è dei Pesci. Gruppo sanguigno 0, è alta 160 cm e pesa 47 chili. Alla fine della serie, va in collegio, per poi tornare e sposare Kanata, dal quale ha una figlia, Miu. Nel manga, invece, non parte.
Kanata Saionji (西遠寺 彷徨 Saionji Kanata)

Il protagonista maschile della storia, ha 14 anni. A scuola è il ragazzo più popolare per il suo bell'aspetto, gli ottimi voti e la bravura negli sport. Suo padre se ne va per un viaggio in India, lasciandolo solo a casa con Miyu, che comincia a frequentare la sua stessa scuola; i due finiscono in classe insieme e lui è il capoclasse. Il suo migliore amico è Santa Kurosu. Inizialmente, lui e la ragazza non vanno molto d'accordo e fingono di essere cugini. Sua madre Hitome era un'ottima amica della madre di Miyu, Miki, ed è morta quando lui aveva tre anni. È molto chiuso con le persone che non conosce. Presto si accorge di essersi innamorato di Miyu, ma cerca di nasconderlo prendendola in giro. Il suo cibo preferito è la zucca, cucinata in qualsiasi modo. Ama leggere libri. È alto 167 cm e pesa 54 chili, gruppo sanguigno AB. È nato il 25 dicembre ed è un Capricorno.
Lou (ルゥ )
 
È il piccolo neonato alieno proveniente dal pianeta Otto arrivato a casa Saionji. Può volare ed esercitare la telecinesi. Sviluppa un grande affetto per Miyu e Kanata, pensando che siano i suoi genitori a causa della somiglianza con quelli veri. Anche se è molto piccolo, capisce tutto; non gli piace vedere Miyu e Kanata litigare. Miyufa credere a tutti che sia il suo fratellino. Protagonista di Ufo Baby! 2 insieme a Miu, la figlia di Kanata e Miyu, pur essendo cresciuto ha mantenuto i suoi poteri perché è rimasto puro. S'innamora di Miu, che incontra per la prima volta sul pianeta Otto quando la salva da due malfattori che volevano rapirla per venderla, e torna da lei sulla Terra due anni dopo averla riportata a casa.
Allora? Che ne dite? Correte immediatamente a guardare le avventure di questa strampalata ''famiglia'' !
Baci baci Casmi e Rosbì :)

Nessun commento:

Posta un commento