venerdì 30 settembre 2011

"Strawberry Shortcake!!!"

Buongiorno a tutti :D siete pronti per la merenda??? oggi tocca ad un dolcetto, piccolo e dall'aria iper-carina...gli shortcake!!! 
5776751762_19a1b05d2e_z_large
Gli Shortcake sono dei biscotti dolci (in America vengono fatte con pane lievitato).
Il dessert più famoso fatto con gli Shortcake è lo Shortcake alla fragola. Fragole tagliate vengono mischiate con dello zucchero e lasciate per un'ora circa, finché le fragole non rilasciano gran parte del loro succo. Lo Shortcake viene diviso e la base coperta con uno strato di fragole, succo, e panna montata con zucchero e vaniglia. La parte superiore è rimessa al suo posto e la maggior parte delle fragole e della crema è messo sopra. Alcune versioni più economiche degli Shortcake non sono per niente fatte con gli "shortcake" (per esempio i biscotti) ma con una base di pandispagna o talvolta con muffin di mais. Gli Shortcake alla fragola giapponesi sono solitamente fatti con una base di pandispagna e sono i dolci favoriti durante le festività natalizie e durante i compleanni.
Ed ora la ricetta nella sua variante mirtellosa ^^ http://www.donnamoderna.com/cucina/video/cake-panna-mirtilli

Ma chi potrebbe essere la mascotte di questo dolce? beh abbiamo scoperto che Fragolina dolce cuore in originale si chiama proprio Strawberry Shortcake, quindi chi meglio di lei per questo dolcetto!
Fragolina Dolcecuore (Strawberry Shortcake) è un personaggio immaginario, i cui diritti appartengono alla American Greetings, originariamente utilizzato in alcune cartoline di auguri, ed in seguito apparso in linee di poster, giocattoli ed altri prodotti. La proprietà di Fragolina Dolcecuore include anche una linea di personaggi e cuccioli legati a quello principale.
58444_156630954351098_100000125822266_520168_1648945_n_large
Nel 2003 è stata prodotta una serie televisiva animata ispirata al personaggio ed intitolata appunto Fragolina Dolcecuore.
E con questo è tutto buona merenda Casmi e Rosbì ^^

Nessun commento:

Posta un commento