martedì 20 settembre 2011

Gusto?...Puffo!!!

E rieccoci qui anche questo pomeriggio con una merenda ancora fumante, anzi no, visto che l' autunno si avvicina oggi ci godiamo uno degli ultimi gelati della stagione, il gusto rigorosamente puffo!!!


Il gelato gusto puffo è un gelato a base di latte con coloranti e aroma all'anice, chiamato anche himmel blau
in tedesco cielo blu o anche italia 90 infatti è stato fatto in occasione dei mondiali del 90 da non so quale
precisamente ma da una gelateria in germania. In germania non viene chiamato puffo perchè i puff sono le case chiuse.


E per i più intrapendenti c'è anche la ricetta ^^
http://www.buttalapasta.it/articolo/ricetta-gelato-puffo-o-al-puffo/9505/

Per accompagnare questo dolce gelato facciamo ricorso ai simpatici esserni di cui porta il nome... o Puffi ovviamente!!!

I Puffi sono delle piccole creature immaginarie blu simili a folletti, che vivono in una foresta europea nell'era medievale. Apparsi inizialmente come personaggi secondari del fumetto John & Solfami di Pierre Culliford detto Peyo, si sono presto guadagnati una loro pubblicazione autonoma, ad opera dello stesso Peyo, in collaborazione con Yvan Delporte, giornalista belga. La loro notorietà è poi aumentata grazie alla realizzazione di un lungometraggio ed a diverse serie a cartoni animati prodotte da Hanna-Barbera.
Tumblr_lcgo8ehcky1qf2l91o1_500_large

Il loro nome originale "Schtroumpfs" nasce nel 1958, durante una vacanza al mare, quando Peyo chiede ad un amico di passargli una saliera, della quale sul momento non gli sovviene il nome. "Passe-moi le... schtroumpf" ("Passami il... Puffo"), gli dice, e scoppia in una risata. L'amico scherzosamente risponde: "Ecco il tuo puffo. Quando avrai finito di puffare, ripuffalo al suo posto!" Dopo aver usato scherzosamente questo termine assurdo più volte nella stessa giornata, Peyo decide di metterlo a frutto.
Safe_image_large

E dunque qual'è il vostro puffo preferito?  Casmi e Rosbì :p 

Nessun commento:

Posta un commento