lunedì 19 settembre 2011

Caro Diario, durante le vacanze... (1)

Buonasera Amici! Ben ritrovati sul nostro dolce rifugio! (che piacere poter di nuovo scrivere queste sciocchezze!) Questi giorni di ripresa saranno un po' di rodaggio per Casmi e Rosbì, che per tutta l'estate si sono date alla pazza gioia dimenticandosi di voi! (Mai u.u) Quindi, tanto per partire con il piede giusto (e se iniziassimo con quello sbagliato, che succederebbe?!) vogliamo parlarvi un po' delle nostre vacanze in giro per il mondo! Si tratterà di una sorta di mini-rubrichetta divisa in due puntate dove a turno, le vostre paladine della merenda (alla giustizia noi facciamo un baffo XD), vi racconteranno tutto quello che hanno combinato a vostra insaputa... Allora siete pronti? Ad iniziare è Casmi. (Solenne la faccenda u.u)

 

Allora Cari Amici, qui è Casmi che vi parla. Dopo il tanto stress accumulato durante il periodo scolastico finale, ho pensato bene di prendermela comoda e rilassarmi un po' trasferendomi per la bellezza di quaranta giorni (fine giungno/inizio luglio) nel villaggio sul mare dove da quasi quarant'anni la mia famiglia possiede una villetta. Si tratta di un luogo meraviglioso. Luminoso. Magico. Lì dopo mesi e mesi posso finalmente prendere il sole, bagnarmi in acqua, ma sopratutto rivedere vecchi amici e trascorrere con loro freschi pomeriggi nel parco, per non parlare delle notti bravi che passiamo svegli sulla spiaggia fino alle tre del mattino, a ballare, chiacchierare e osservare le stelle. Splendido... (Bei dei tempi ormai, è iniziata la scuola, di nuovo -.-) Mando dunque a tutti loro, qualora leggessero questo post un enorme abbraccio.


Dopo il mare è stata la volta dei laghi e delle montagne, sono infatti stata in viaggio in Svizzera con la mia famiglia. Un paese davvero suggestivo per le bellezze naturali, ricco di folklore e storia, animato e pulsante di turisti, ma ancor di più dolce come il cioccolato di cui è eccelso produttore mondiale! :3 Ho visitato per lo più il cantone svizzero-tedesco e quello italiano, dunque mi sono recata a Lucerna, Zurigo, Basilea, Lugano, Locarno, Ascona e Zug (ci tenevo ad elencare i nomi anche se so che probabilmente non conoscete tutte queste città!).


Infine, la vostra Casmi è stata a Madrid per prender parte alla Giornata Mondiale della Gioventù. Un esperienza unica e meravigliosa che mi ha cambiato la vita, non voglio aggiungere altro. Essere circondati da giovani provenienti da tutte le parti del mondo, sentire il loro calore e la loro gioia, accogliere il Santo Padre e visitare Madrid... Tutte cose che rimaranno per sempre incise nel mio cuore.

Manicaretti spagnoli :D

Eh insomma Amici questo è quanto... (in effetti non è poi così poco, mi sono data abbastanza da fare!) Voi invece cosa avete fatto di bello? Siete stati in qualche posto speciale? Iniziate a scriverci commentando, aspettiamo vostre notizie, un saluto Casmi :)

Nessun commento:

Posta un commento