domenica 26 giugno 2011

"Un assaggio di Passion Fruit"

L'amore d'estate è nell' aere e convinte (ma ci hanno smontato in fretta) che il frutto della passione avesse a che vedere con l'amore oggi ve lo proponiamo...
Però le vignette kawaii ingannano u.u
Passion fruit kawaii cartoon comedy
107855012_7f6d1282b1_large
Originario dell'America del Sud il nome che porta gli fu dato dai missionari spagnoli che, vedendo i grandi e splendidi fiori bianchi dal centro rosa o viola per la prima volta, gli riconobbero nella forma i simboli della passione di Cristo: nei tre steli si vedono infatti i chiodi della crocifissione, mentre gli stami rappresentano le piaghe di Gesu', circondati dalla corona di spine; il ricettacolo sarebbe il calice ed i petali le vesti del Signore.
 Il nome corretto del frutto tuttavia nella traslitterazione italiana dalla lingua d'origine sarebbe maracuglia ma è spesso riportato come maracuia, maracuja o maracuya, riprendendo la grafia portoghese espagnola, sebbene in queste lingue la parola sia tronca (maracujá o maracuyá).
Di questo frutto ne esistono due varieta': la "Granadilla", dalla buccia color giallo-arancio brillante
e la "Maracuja", dalla buccia color rosso-violetto.
Ed ora una ricetta originale con l'ausilio del nostro frutto di oggi
Ma chi non ha voglia (o semplicemente come noi troppo caldo) per mettersi ai fornelli. ecco a voi un semplice succo di Passion fruit...con una fogliolina di menta e tanto ghiaccio :p
Passion_1_large
E dove andremo a far merenda oggi? in un luogo selvaggio proprio dove nasce questo frutto...in Sud America e più precisamente in Perù!!!

Buon viaggio (virtuale) e buona merenda Casmi e Rosbì ^^

Nessun commento:

Posta un commento