giovedì 9 giugno 2011

Moda in Italia. 150 anni di eleganza

Amici Buon pomeriggio! Allora piaciuto lo speciale sul Cavacon? A parte il caldo ci siamo divertite come delle matte e la fiera era organizzata molto bene, qualora vi trovaste nelle vicinanze l'anno prossimo partecipate, non ve ne pentirete ^^ Ma passiamo a noi, tra le tante cose da proporvi durante queste vacanze (finalmente sono arrivateeee parentesi nella parentesi (ve lo avevamo detto che l'avremmo ripetuto fino allo svenimento! ^^'')), vogliamo iniziare con questa splendida mostra che presto sarà allestita a Torino. Purtroppo noi non abbiamo la possibilità di farci un salto fisicamente, ma visto che di fantasia, buona volontà e curiosità ne possediamo a bizzeffe, ci accontentiamo di una specie di tuor virtuale del ''dietro le quinte''. Si tratta di esposizione sulla moda, un exursus che illustra i cambiamenti che gli abiti hanno subito nel corso degli ultimi 150 anni, precisamente a partire dall'unità d'Italia.

Infiltriamoci e osserviamo da vicino...


<< Un viaggio nello stile italiano dal 1861 ad oggi, da Gabriele d’Annunzio agli esperimenti del futurismo, dalle dive del cinema ai grandi stilisti contemporanei. La mostra racconta la storia della moda in Italia dall’Unità ai giorni nostri, con uno sguardo finale rivolto al futuro.
Il nucleo principale dell’esposizione sarà costituito dagli abiti della prestigiosa collezione della Sartoria teatrale Tirelli. Per l’ultimo cinquantennio, ad essi s’aggiungeranno abiti realizzati dai principali stilisti italiani contemporanei. >>

La mostra sarà aperta a partire dal 23 Luglio 2011, Scuderie Juvarrine piazza Repubblica 4 - 10078 Venaria Reale, Torino.

Ci auguriamo di cuore che voi siate più fortunati di noi e abbiate la possibilità di andarci, ci raccomandiamo se ci riuscite, vogliamo tutti i dettagli: notizie, commenti, foto...

A più tardi Casmi e Rosbì :)

Nessun commento:

Posta un commento