lunedì 20 giugno 2011

"Le vie en rose"

Zp92203dnzdkkjko_pe.0_large
Sulla scia di un improvvisa voglia di romanticismo stasera Casmi e Rosbì vi augureranno una buona notte tutta "rosa"...la prima nella versione originale di Edith Piaf cantante francese interprete del filone realista
E la seconda versione di Louis Armstrong il quale è stato molto probabilmente il più famoso musicista jazz del XX secolo


Ed ora testo + traduzione...


La vie en rose

Des yeux qui font baisser les miens
Un rire qui se perd sur sa boucheVoilà le portrait sans retoucheDe l’homme auquel j’appartiens
Quand il me prend dans ses bras
Il me parle tout basJe vois la vie en rose
Il me dit des mots d’amour
Des mots de tous les joursEt ça me fait quelque chose
Il est entré dans mon coeur
Une part de bonheurDont je connais la cause
C’est lui pour moi, moi pour lui dans la vie
Il me l’a dit, l’a juré pour la vie
Et dès que je l’aperçois
Alors je sens en moiMon coeur qui bat
Des nuits d’amour à plus finir
Un grand bonheur qui prend sa placeLes ennuis, les chagrins s’effacentHeureux, heureux à en mourir
Quand il me prend dans ses bras
Il me parle tout basJe vois la vie en rose
Il me dit des mots d’amour
Des mots de tous les joursEt ça me fait quelque chose
Il est entré dans mon coeur
Une part de bonheurDont je connais la cause
C’est toi pour moi, moi pour lui dans la vie
Il me l’a dit, l’a juré pour la vie
Et dès que je l’aperçoisAlors je sens en moi
Mon coeur qui bat
Iicklr5yzkcfdn0ehmpj.0_large

La Vita in Rosa
Di quegl'occhi che si fondono coi miei,
un riso che si perde sulla sua bocca,ed ecco il ritratto senza ritocchidell'uomo cui appartengo.
Quando mi prende fra le sue braccia,
e mi parla con tono basso,desidero davvero una vita rosea.Mi dice parole d'Amore,parole di tutti i giorni,e, ciò, mi fa qualche cosa.S'è fatto spazio nel mio cuore,una parte di felicitàdi cui non conosco la causa.Se ora c'è lui per me,io ci sarò per lui nella vita.Me l'ha detto, l'ha giurato, per la vita.E giacché lo scorgo,allora riesco ad auscultareil mio cuore che batte.
Di notti d'Amore a non finire,
un'immensa felicità prende il suo posto,e la noia, e tutti i dispiaceri si cancellano.Felice, felice da impazzire.
RITORNELLO

Izzd7f5jxna1oaxejput.0_large

Bon soire a tout le monde Casmi e Rosbì ^^


Nessun commento:

Posta un commento