sabato 7 maggio 2011

Emoticons!!!

E' da stamattina che Casmi e Rosbì si pongono un interrogativo ingombrante...ma chi ha inventato le faccine di internet, quelle che usiamo in modo davvero spropositato, le emoticon insomma??? La nascita delle prime emoticon è molto controversa, si contengo la loro creazione dei certi signori: Kevin MacKenzie,  Scott E. Fahlman e  Harvey R. Ball ( l'inventore dello smiley molto in voga negli anni ottanta-novanta, questo insomma 


Ma di preciso a cosa servono le emoticon? lo sappiamo sembra una domanda scema, in effetti le emoticon (o smiley, in italiano faccina) sono riproduzioni stilizzate di quelle principali espressioni facciali umane che si manifestano in presenza di un'emozione. Vengono utilizzate prevalentemente su Internet, in chat e negli SMS per sopperire alla mancanza del linguaggio non verbale nella comunicazione scritta. Il nome nasce dall'accostamento delle parole "emotional" e "icon" e sta ad indicare proprio un' icona che esprime emozioni. Insomma un tentativo di recuperare quella sorta di "umanità" che il sicuramente utilissimo internet ci sta forse togliendo...


Comunque adesso in pieno stile Casmi e Rosbì ci diamo alle emoticon più kawaii del web (tralasciando che alcune proprio non sappiamo cosa dovrebbero rappresentare ^^")
:tey:




:win:


:sbarlucc:
Ed in fine il preferito di Rosbì il cipollino, dite la verità non è fighissimo!!!
:82uyqnd.gif::onion-emoticon-003.gif::onion-emoticon-027.gif::onion-emoticon-021.gif::onion-emoticon-066.gif::onion-emoticon-036.gif:

Ps: "Ci siamo appena rese conto che questa pagina tutta così che si muove, fa un sacco di casino, scusateci e good evening"

Nessun commento:

Posta un commento