mercoledì 11 maggio 2011

Cioccolibriamo 10 !


Ragazzi! Eccoci anche questo Mercoledì con la nostra rubrica settimanale Cioccolibriamo ! Preparatevi ai consigli letterari di queste settiamana, così da trascorrere questo ultimo mesetto di scuola all'insegna (dello studio innanzitutto, purtroppo -.-'' ma poi...) di tranquille e riposate letture, una sorta di preparazione al ritiro spirituale consacrato ai libri, al quale Casmi e Rosbì si daranno, proprio sulla loro Casetta, al termine del supplizio. Manca obbiettivamente poco, eppure... Non tireremo un sospiro di sollievo fino a quanto non suonerà l'ultima campanella (che visione tragica!!!), perciò almeno per il momento godetevi voi queste proposte libresche belle fresche. Gli scritti che questa settiamana hanno catturato la nostra attenzione e dunque ci è venuto il lampo geniale di parlarvene sono: ''Racconti del terrore'' di Edgar Allan Poe, il nostro carissimo Edgar Allan Poe (sorriso a trentadue denti :DDD che grande uomo...) e ''I miei martedì con il professore'' di Mitch Albom. Si tratta, come quasi tutte Cioccolibrate (!), di due generi di storie totalmente differenti, accingiamoci perciò a scoprirle insieme!
Nell'attesa gustate uno dei deliziosi Milkshake che abbiamo preparato, tutti per voi ^^

Diamo adesso uno sguardo ai nostri bei libricini...

Autore: Edgar Allan Poe
Prezzo: 10.00 euro

Formato: Rilegato

Editore: Barbera

Anno di pubblicazione: 2007

Collana: I nuovi classici

Pagine: 296

Generi: Gialli e Fantasy, Horror e Narrativa Gotica Romanzi e Letterature, Racconti Stranieri.

Breve Sunto: Maestro del genere gotico, Poe fece della paura il suo tema per eccellenza, nonché lo strumento principe per la comprensione delle dinamiche psicologiche. Caratterizzati da un'inconfondibile atmosfera onirica e visionaria, i racconti di Poe racchiudono verità che risiedono oltre l'apparire: la visione non è reale, ma nonostante ciò è vera. "Coloro che sognano durante il giorno conoscono molte cose che sfuggono a coloro che sognano solo di notte", afferma in "Eleonora". Il complesso, sfuggente e sconcertante mondo che circonda ogni uomo, i misteri da penetrare per comprendere l'essenza delle cose, nonché lo sgomento radicale che questo genere d'indagine provoca sono gli argomenti da cui lo scrittore americano è ossessionato e da cui, spesso, nascono i suoi racconti. Che sanno ancora conquistare mirabilmente l'attenzione di chi legge. Questa edizione è arricchita da un saggio di Charles Baudelaire.

Autore: Mitch Albom
Prezzo: 7.50 euro

Formato: Tascabile

Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Anno di pubblicazione: 2000

Collana: Superbur

Lingua: Italiano

Titolo originale: Tuesdays with Morrie

Lingua originale: Inglese

Pagine: 198

Generi: Romanzi e Letterature, Romanzi stranieri contemporanei

 

Breve Sunto: Un racconto toccante, di coraggio e saggezza, una storia di sentimenti scritta con l'anima, uno straordinario testamento spirituale e una formidabile lezione di vita per tutti. Un libro semplice e intenso, che fa riflettere per le profonde verità che contiene.

 

Speriamo che questi libri vi abbiano incuriosito un pochino. Casmi e Rosbì :)

Nessun commento:

Posta un commento