venerdì 15 aprile 2011

Sinfonia Di Wafer...

Hola Chicos! Dopo quattro estenuanti ore di vita scolastica ed un imminente lavoro di fisica da svolgere, in compagnia di amici sulla nostra casetta, Casmi e Rosbì vi salutano e si concedono un break con voi a base di croccantosissimi waferini... 

Il wafer è un biscotto (un buonissimo biscotto aggiungeremmo), formato da due o più cialde sovrapposte e intramezzate da uno strato di cioccolato, crema o altre creme fantasticamente dolci…

Le cialde vengono preparate con farina, uova, burro e lievito cucinati in appositi stampi che conferiscono sottigliezza e imprimono il disegno alla superficie del biscotto, quello classico a griglia insomma (ma wikipedia che è forbito più giù ci dice che è una forma ad "alveare", ma quanto è inteligente la nostra wiki wiki!?!).
Tumblr_le5y4aumcs1qesjk1o1_500_large

Il suo nome potrebbe derivare dall'antico inglese waba, che indicava il nido delle api: la superficie del biscotto è stampata con una sorta di reticolo che ricorda appunto l'alveare. Conosciuto già nel XV secolo in tutta Europa dove era stato portato dai cialdonai inglesi (adesso da grandi vogliamo fare anche noi le cialdonaie xd).

Il_570xn.200523174_large

Mossa fondamentale dopo questa bella scorpacciata di wafer? ma ovvio diventare un waferholic con tanto di cappellino!

Buon pomeriggio a tutti

Nessun commento:

Posta un commento