venerdì 15 aprile 2011

Dalla cineteca di Casmi & Rosbì: I love shopping !

Love Shopping è il primo romanzo scritto da Madeline Wickham con lo pseudonimo di Sophie Kinsella, e una delle più celebri opere della letteratura chick lit. È il primo di una serie di romanzi con la stessa protagonista.
Becky (Rebecca Bloomwood) è una ragazza inglese; lavora presso "Far fortuna Risparmiando", una modesta rivista economica di cui cura una rubrica dedicata a consigli su spese e risparmi sicuri. Dotata di una irrefrenabile (quasi patologica) passione per lo shopping, si trova coinvolta in una serie di disavventure economiche e sentimentali, in gran parte create o alimentate dalla sua ossessione per gli acquisti.
Dai libri vi è stato un adattamento cinematografico con Isla Fisher nel ruolo di Becky, uscito nelle sale statunitensi il 13 febbraio 2009, mentre il 27 dello stesso mese in quelle italiane.
Considerazioni: Preparate le carte di credito. State pronti ad essere sommersi da una valanga di abiti, di qualsiasi forma, colore, genere e dimensione, perchè Becky sta arrivando. Rebecca Blomwood non è un nome, è una leggenda vievente! E' la donna più energica, simpatica, ingenua e ironica che esista! La realizzazione della pellicola che la vede protagonista ha ottenuto molto successo, permettemdo alla Kinsella di guadagnare altri adepti, come è stato per noi due, che, dopo aver guardato il film, abbiamo letto l'intera collana di I love shopping. Calarsi solo per qualche ora nel mondo, anzi nel cervello della protagonista, è un'esperienza davvero incredibile. Rimmarrete totalmente spiazati dal suo comportamento, morirete dal ridere di fronte alle sue battute e alle sue (dis)avventure, sarete totalmente travolti da una ventata di ottimismo e tanti sorrisi, forse dovuti alle attenzioni di Luke, forse invece all'acquisto di una borsa nuova, più probabile la seconda. Perchè, Becky vive per spendere e... Non può farci nulla, deve farlo e basta, altrimenti non sarebbe lei, e anche se questo la spinge a contrarre numerosissimi debiti e talvolta la conduce addirittura sul lastrico, ne uscirà sempre indenne e con il desiderio di qualcosa di nuovo da acquistare, firmato possibilmente. Dunque siete pronti a diventare suoi amici? Lei, Luke, Suze, Tarkin (migliori amici di Becky) vi stupiranno e vi faranno passare attimi di puro spasso, perciò che aspettate, agguantate il portafogli il periodo dei saldi è già cominciato!
 Ed ecco cinque i libri della mitica Sophie Kinsella! (la scorsa estate è stato pubblicato anche il terzo I love mini shopping!)
  1. I love shopping
  2. I love shopping a New York
  3. I love shopping in bianco
  4. I love shopping con mia sorella
  5. I love shopping per il baby
  6. I love mini shopping
Bene ragazzi, speriamo vi sia venuta voglia di guardare questo bel film (anche se non troppo pertinente con la trama del libro parentesi nella parentesi (dettagli!)), alla prossima
Casmi & Rosbì

Nessun commento:

Posta un commento