

Questa è la ricetta per una squisita variante al cioccolato preparateli insieme a noi!!!
Ingredienti:
150 gr di burro
1 cucchiaio di essenza di vaniglia
100 gr di zucchero
1 uovo
300 gr di farina
1 bustina di lievito per dolci
2 cucchiai di cacao
1 albume
50 grammi di granella di zucchero
Preparazione
1. Preriscaldate il forno a 180°C. Coprite di carta oleata due placche da forno. Mettete in un recipiente il burro a pezzetti, l'essenza di vaniglia, lo zucchero e l'uovo intero; frullateli fino a renderli cremosi. In seguito incorporate farina, lievito e cacao e continuate a mescolare.
2. Trasferite il composto sul piano da lavoro leggermente infarinato.
3. Lavoratelo con le mani per renderlo morbido. Mettete la pasta in un contenitore, copritelo e lasciatelo in frigorifero per 15 minuti.
4. In seguito prendete un pezzettino di pasta, rotolatelo fra le dita e piegatelo in modo da dargli la forma di un pretzel; procedete allo stesso modo con la pasta rimanente, pezzettino per pezzettino (fateli piuttosto sottili, perchè in forno tenderà a lievitare parecchio)
5. Disponete i pretzel sulle placche da forno preparate in precedenza a una distanza da circa 2 cm uno dall'altro. Spennellateli uniformemente con l'albume sbattuto e spolverizzateli con la granella di zucchero.
6. Cuocete in forno già caldo per 10/12 minuti, finchè diventano dorati. Sfornate, fate raffreddare e servite. ^^



Ehi! non sentite anche voi il profumo caldo e avvolgente che già esce dal vostro forno...
Ed ora che è tutto pronto vi facciamo ammirare la nostra veranda in versione mattutina con tanto di tavolo apparecchiato per la colazione ^^

Nessun commento:
Posta un commento