giovedì 10 marzo 2011

Merendiamo con le '' Camille '' !

Salve a tutti Amici! Ben ritrovati al nostro appuntamento merendesco! Dite la verità non vedete l'ora di sapere cosa si '' pappa '' (vi piace questo nuovo termine?!) ? Perfetto, noi siamo qui proprio per voi, per riempire i vostri stomaci imploranti... Solo per i nostri simpatici lettori, oggi gusteremo delle mordibe, soffci, e profumate Camille! (per caso vi ricorda il nome di qualcuno?! Ok battuta dalla discutibile ironia...) Quindi andiamo a vedere cosa hanno combinato queste due scapestrate, cosa sta cuocendo nel forno della loro Casetta :) !


Eh visto che queste Camille sembrano piacervi tanto... (si vede dai vostri occhi illuminati, e poi vogliamo dire le cuoche sono Casmi e Rosbì come minimo devono essere fantastiche parentesi nella parentesi (che modestia!!!)) Vi lasciamo una pratica e veloce ricetta per prepararle proprio come noi... :D

Ingredienti:

300 gr. di farina 00
200 gr. di zucchero
100 gr. di latte
1 bustina di lievito per dolci
200 gr. di carote
2 uova
60 gr. di mandorle
90 gr. di olio 1 pizzico di sale

Procedimento:

Setacciare la farina con il lievito e il sale.
Lavorare le uova con zucchero fino a rendere un composto bianco e spumoso.
Aggiungere le carote e le mandorle precedentemente tritate, il latte, l'olio e la farina.
Amalgamare per bene gli ingredienti facendo un movimento dal basso verso l'alto per evitare di smontare il composto. Versare l'impasto negli appositi pirottini di carta (o in uno stampo da plum cake) e cuocere in forno a 170° per circa 20 minuti.

Bene aspettiamo notizie sulle vostre Camille
Baci Casmi & Rosbì

Nessun commento:

Posta un commento