martedì 8 marzo 2011

Fra sogno e realtà: " Il ballo del doge "


“Il ballo del doge” ... Questo evento organizzato dal 1993 da Antonia Sautter crea ogni anno, a Carnevale, per una notte una atmosfera da sogno, si tratta dell’evento artistico più raffinato ed esclusivo del Carnevale di Venezia, se non del mondo intero… E' l’occasione giusta per imparare, durante l’arco di una sola notte, l’arte del mascherarsi, dimenticarsi per una volta di chi siamo ed essere solo chi vorremmo essere, così come questa festività impone; abiti sfarzosi e ricercati al limite dell’eccentrico in pieno stile settecentesco, un poetico omaggio al tempo d’oro della Serenissima: il 1700. Il ballo accoglie di per se pochi ospiti fra cui, poi, solo 400 saranno i selezionati Amici de '' Il Ballo del Doge '' che indosseranno i sontuosi costumi d’epoca di Venetia Atelier, realizzati da Antonia Sautter in persona.


Una profonda immersione in una fantasia senza tempo, un sogno unico fatto di vizi e capricci alla riscoperta della Venezia dei tempi andati che ancora non vuole scomparire…


 


Il video ufficiale del ballo del 2010 sotto e quello del backstage del ballo del 2009 qui http://www.youtube.com/watch?v=8Jf1z_Gvx1Y&feature=related


E questo è il sito di questo magico evento... http://www.ilballodeldoge.com/#/Il_Ballo_Del_Doge_2011_Carnevale_Venezia 

Ecco la nostra sorpresa per il Carnevale, il modo in cui vorremo festeggiare... Peccato che si tratti di un sogno ad occhi aperti, per non parlare poi del costo... L'unico modo per potervi partecipare sarebbe convertire tutti gli zuccheri che abbiamo nel sangue in denaro, ma poi crete che lo accetterebbero? (noi crediamo proprio di no, scusate la battuta, è che il dispiacere ci offusca la mente, aspettate, siamo mai state veramente lucide?! Ok stop...) In ogni caso possiamo sempre festeggiare a modo nostro inventandoci qualcosa di divertente, noi stiamo già preparando i costumi per fare un po' di baldoria questa sera, voi che fate, vi unite a noi? 

Vi aspetteremo puntuali sulla nostra Casetta
Bye Bye by Casmi & Rosbì ^^

Nessun commento:

Posta un commento