"Pronti ad immergervi in un mondo in cui un adorabile bimbo, può diventare un bel diciassettene, che casualmente si innamora proprio di voi, che vorreste una vita al limite del tranquillo? se lo siete, è ora che voi leggiate questo frizzante manga...Meru Puri il principe dei sogni"
Titolo: "Meru Puri: il principe dei sogni" (めるぷり メルヘン☆プリンス MeruPuri: Meruhen Purinsu, Merupuri:the marken prince)
Autore: Matsuri Hino
Numero di volumetti : 4
Editore giapponese: Hakusensha
Editore italiano: Planet Manga
Ristampe: 2 ristampePrezzo di copertina: 5,90 €
Autore: Matsuri Hino
Numero di volumetti : 4
Editore giapponese: Hakusensha
Editore italiano: Planet Manga
Ristampe: 2 ristampePrezzo di copertina: 5,90 €
Trama: Airi Hoshino, quindicenne il cui sogno nel cassetto è una storia d'amore ed di conseguenza una famiglia perfetta, semplice, tranquilla e felice. Un giorno mentre sta andando a scuola perde il suo specchio a sette punte lasciatole da sua nonna, torna quindi a cercarlo e trova un ragazzino strano un pò impertinete ma come lei stessa lo definirà, tanto carino. Alam, questo è il nome del bambino che afferma di stare aspettando il suo servitore, credendolo figlio di un ambasciatore Airi lo invita a casa sua e rimane a dormire nello stesso letto di Airi, il mattino dopo però il piccolo Alam si trasforma in bel ragazzone...Alam infatti è il principe di un regno magico, che a causa di un sortilegio al buio invecchia, l'unico modo per spezzare l'incantesimo è un bacio di una vergine e chi sceglie alam? Airi ovviamente, ma nel quadro della sua vita perfetta il primo bacio ha un'importanza fondamentale mica può darlo via così!!!
Considerazioni: Inutile dire che il disegno della maestra Matsuri Hino è intoccabile è allegro, bello, curato fin nel più piccolo dettaglio, con un non so che di magico. La storia al contrario dei presupposti del tipo regno magico, amore ecc.. non è banale ma avvincente i volumi scorrono veloci e divertenti, ci fanno si sospirare ma soprattutto appassionare e ridere. Insomma uno shojo energico con personaggi abbastanza caratterizzati uniti ad una storia dolcissima.
Casmi & Rosbì vi salutano
Nessun commento:
Posta un commento