Una di quelle che ti fa fermare, in tutti i sensi.
Ti fa fermare il cuore...
Ti fa fermare a riflettere su quanto riguardi, almeno in parte, un po' tutti noi, la nostra storia, il nostro passato...
Tutto quello che ho amato, l'ho amato da solo
Edgar Allan Poe
E bene questo scrittore ha tutto il nostro appoggio ragazzi, non avrebbe potuto scrivere una frase più dolce e tagliente allo stesso tempo.
L'amore è un sentimento grandissimo, un qualcosa assolutamente al di fuori della nostra portata, una passione che non si riesce a controllare, un'affetto incondizionato.
Così l'amore sembra proprio avere tutti gli ingredienti giusti, meno che uno, la reciprocità.
Non sempre ciò che proviamo è corrisposto e amare da soli, dando tutti noi stessi senza ricevere nulla in cambio, è dolorosissimo.
All'inizio non ci se ne accorge, presi dall' euforia del nuovo sentimento, ma quando iniziamo a capire che le cose non prendono la direzione che noi vorremmo, per quanto ci sforziamo di ignorare i continui richiami della realtà e ci costruiamo un mondo fittizio dove tutto ciò che desideriamo si realizza, prima o poi dobbiamo farcene una ragione, ed proprio questa la parte più difficile.
Abbandonare sogni, ricordi, fantasie, speranze, sapori, odori, attimi condivisi...
Sembra che improvvisamente il mondo smetta di girare e la nostra vita non abbia più un senso.
Tornare a sorridere è difficile, ci sono persone che ancora stanno pagando lo scotto per il loro amore, ma è proprio nel desiderio di ritrovare la felicità, quella autentica e reale, che si vede la maturità e la fortezza di una persona.
Perciò siate felice sempre e comunque, trovate dentro di voi il coraggio per affrontare i fantasmi del passato* e cercate di trovare un nuovo senso da dare alla vostra esistenza, che è la cosa più preziosa che abbiamo...
Notte a tutti Casmi e Rosbì
*(ammesso che ci siano!)
Nessun commento:
Posta un commento